Serie A - Serie B

Stadi – Juventus Fc: via libera del Consiglio Comunale al nuovo Delle Alpi

La decisione del Comune di Torino consente di rispettare i tempi previsti per la realizzazione del progetto.

"Un passaggio fondamentale, reso possibile dalla sintonia che in questi anni ha segnato il rapporto con la Città e con le sue istituzioni: una sintonia che oggi ha trovato conferma nel voto del Consiglio Comunale, che ha considerato l’intervento sull’area del vecchio stadio una riqualificazione urbanistica di valore per il territorio metropolitano – si legge nel comnicato ufficiale della società -.  La Juventus, inoltre, prende atto con favore dell’approccio collaborativo e attento di gran parte dei consiglieri comunali, che hanno dimostrato di apprezzare gli sforzi che la società ha messo in atto in questi due anni per raggiungere un risultato così importante".

I prossimi passaggi operativi prevedono l’inizio dei lavori nel mese di novembre, la scelta del “contractor” nel mese di febbraio e infine, ad aprile, l’inizio della costruzione dello stadio e del centro commerciale ad esso collegato. Il nuovo stadio sarà ultimato nella primavera 2011, per ospitare le partite della stagione 2011-2012.

L’approvazione da parte del Consiglio Comunale della Città di Torino della variante al piano di intervento sull’area dello Stadio delle Alpi è un decisivo passo avanti per la realizzazione del nuovo stadio.

Previous post

Marketing .

Next post

Motori - F1: accordo FIA e Fota sulla riduzione dei costi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *