Calcio.Internazionale

Sport&Sociale – I testimonial Nike in aiuto della lotta all’AIDS

L’annuncio della collaborazione è stato dato da Mark Parker, Presidente e CEO di NIKE Inc., Susan Smith Ellis, CEO di (RED) e dal Professor Michel D. Kazatchkine, Direttore esecutivo del Fondo Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria. Con loro anche Bono, cantante degli U2 e cofondatore di (RED), e alcuni giocatori di calcio provenienti da tutto il mondo, uniti per mettere in evidenza la necessità di una partecipazione e di un´azione globale per eliminare l’AIDS dal contintente africano.

"La lotta contro l’AIDS in Africa – ha detto Susan Smith Ellis, CEO di (RED) – ha bisogno di brand importanti per aumentare la consapevolezza e un maggior impegno da parte di tutti. Nike è il partner ideale per unire l’educazione e lo sport, e aiutare in questo modo i cambiamenti sociali, la prevenzione e una migliore comprensione dell’HIV/AIDS.

Siamo molto contenti che Nike si unisca a noi."Nike ha una tradizione consolidata nel sostenere cause globali che puntano ad accresecere la consapevolezza e la partecipazione del pubblico. "Come marchio globale e azienda creativa – ha dichiarato Mark Parker, Presidente e CEO di NIKE Inc. – Nike può avere un ruolo importante nell´amplificare un tema così rilevante. Nike, attraverso la forza catalizzatrice del calcio, si unisce a (RED) nella lotta all’HIV/AIDS in Africa."

L’idea di Nike e di (RED) è semplice e si esplicita nell´invito "Lace Up. Save Lives" (Allaccia le scarpe. Salverai delle vite). Acquistando un paio di lacci (NIKE)RED, il 100% dei profitti derivanti dalla vendita sarà egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria – che finanzia programmi contro l’AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall’HIV – e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l’educazione e la prevenzione all’HIV/AIDS.

Sono stati raggiunti dei progressi nelle iniziative per ridurre le infezioni da HIV in Africa e in 14 nazioni si è registrata una diminuzione nella diffusione della malattia. Queste sono ottime notizie e dimostrano che la lotta può essere vinta. Eppure l’AIDS rimane una delle più grandi sfide per il mondo odierno. Si stima che circa 3.800 fra uomini, donne e bambini muoiano ogni giorno nella regione dell’Africa sub-Sahariana, oltre alle 6.000 nuove infezioni quotidiane che colpiscono uomini e donne di età compresa fra i 15 e i 24 anni.

"I lacci (RED) di Nike – ha detto il Professor Michel D. Kazatchkine, Direttore Esecutivo del Fondo Mondiale – possono rappresentare un bellissimo legame che unisce gli atleti di tutto il mondo alle persone che vivono con la minaccia dell’HIV in Africa. Indossare questi lacci

(RED) è un segno di altruismo e ci dà la possibilità di proteggere milioni di persone che ogni giorno rischiano di contrarre l’infezione e cura coloro che lottano contro le conseguenze dell’HIV."

"(RED) ha creato un modo sostenibile per coinvolgere le aziende nel finanziamento della lotta contro l’AIDS in Africa su larga scala.

Queste partnership – ha dichiarato il Dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, Ministro della sanità in Etiopia e Presidente del Consiglio d’amministrazione del Fondo Mondiale – non soltanto garantiscono finanziamenti per comprare medicinali che mantengono in vita le persone, ma forniscono anche la prova che ci è necessaria per dimostrare all´opinione pubblica che queste collaborazioni funzionano e sono utili per raccogliere ulteriori aiuti. La notizia della partecipazione all’iniziativa (RED) non potrà che aumentare l´impatto, aiutandoci a portare questo messaggio a milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo, che potranno contribuire alla soluzione di questo problema attraverso la loro passione per lo sport."

I lacci (NIKE)RED saranno disponibili dal 1o dicembre presso i Nike Store e i principali rivenditori in tutto il mondo. Inoltre, i lacci (NIKE)RED potranno essere acquistati anche sul sito nike.com. Altri prodotti (NIKE) RED saranno presentati nei prossimi mesi.

Il cantante Bono e alcuni dei più famosi giocatori di calcio testimonial del marchio NIKE, uniti per lanciare l’iniziativa "Lace Up. Save Lives". Il giorno prima della giornata mondiale dedicata alla lotta contro l’Aids, il cantante Bono e alcuni fra i migliori calciatori del mondo come Didier Drogba (Chelsea), Joe Cole (Chelsea), Andrei Arshavin (Arsenal), Marco Materazzi (Inter), Denilson (Arsenal), Lucas Neill (Everton), Clint Dempsey (Fulham) e Seol Ki-Hyeon (Fulham), si sono riuniti nell’annuncio della partnership fra NIKE e (RED).

Previous post

Basket - L' ASD Delta Salerno "passa" a Comiso

Next post

Bundesliga - Un partner media per i tedeschi dell' Hoffenheim

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *