Altri Sport

Sport&Sociale – Brianza Cuore Sport insieme a Nazionale Piloti per l’Abruzzo

In una riunione a Shanghai, in occasione dello scorso Gp di Cina (18 aprile, ndr), i piloti hanno garantito il proprio sostegno alla campagna "Abruzzo nel cuore" con una serie di iniziative, compresa l’organizzazione di un’asta di beneficenza. In prima fila nelle attività di sostegno alle vittime del sisma c’è Jarno Trulli. Il pilota pescarese della Toyota è il promotore di una serie di eventi mirati a dare un forte sostegno a tutti coloro che ora stanno cercando di trovare il coraggio per rimettersi in pista.

«Abruzzo nel cuore prende per me la scena – confida in esclusiva per "Inside Lombardia" Jarno Trulli – . Sensazioni? E’ tutto fantastico, lo è ancora di più aiutare le persone che in questo momento hanno bisogno di un apporto importante, non solo quello economico». Nell’iniziativa Trulli non sarà solo. «Sono contento perché in parte ho tanti amici che vogliono sostenere con me questa battaglia – spiega il pilota –  Personalmente, da abruzzese, ho cercato di reagire di persona subito a questa brutta tragedia che ha colpito il mio "paese" e l’Italia intera. Questa gente vive un dramma importante e voglio dare loro, con l’aiuto di tutti, lo spirito e la forza per poter reagire e rialzarsi con grande fiducia». La sensibilità del pilota pescarese è altissima. «Quello dell’Abruzzo è un dramma che non si può capire se non lo si vede dal vivo, noi procederemo con la raccolta fondi fino a fine anno per poi consegnare direttamente sul posto queste somme a chi si sta occupando della ricostruzione in quella zona».
Il 9 settembre 2009, allo stadio Brianteo di Monza, sono previsti una serie di eventi che caratterizzeranno una giornata all’insegna della solidarietà. Tante le iniziative in programma sono rese disponibili grazie a tante persone e aziende brianzole dal cuore grande. «Per coinvolgere tutti i bambini e i presenti – continua Trulli -, insieme al biglietto sarà consegnata una maglietta a forma di cuore con il logo dell’evento: una coreografia che vuole dare colore ad un evento che vuole lasciare il segno. Un torneo di calcio giovanile aprirà un po’ la scena sin dalle prime ore del pomeriggio ospitando club di società professionistiche lombarde tra cui il Monza e una rappresentativa calcistica abruzzese. In serata poi svolgeremo la partita finale appunto tra la Nazionale Piloti e una formazione composta da personaggi della tv e dello spettacolo che saranno con noi».
Lo scorso 18 maggio, presso il Comune di Monza, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione cui hanno partecipato oltre a Jarno Trulli, promotore dell’evento, il Sindaco di Monza sig. Marco Mariani, l’Assessore allo Sport  e vice-sindaco sig. Dario Allevi, il Presidente della Fondazione Mondiale Piloti sig. Mario Di Natale, gli imprenditori Paolo Ligresti, Giuseppe Malegori e Roberto Villa. Tra gli invitati anche l’ex pilota Riccardo Patrese, autorità e tanti altri imprenditori della Brianza e delle regione Lombardia. Tante le autorità che hanno deciso di sposare l’evento. Ai citati, infatti, si sono aggiunti anche  il Presidente dell’Associazione Amici dell’Autodromo sig. Enrico Radaelli, la Presidente della Casa del Volontariato di Monza sig.ra Assunta Betti, il Presidente dell’USSM (Unione Società Sportive Monzesi) sig. Pietro Mazzo.
Anche Ivan Capelli, ex pilota e cronista sportivo, sostiene l’iniziativa: «Quando c’è stato il terremoto noi eravamo in Malesia e tutti ci chiedevano notizie, è stata una strage vissuta anche dagli altri paesi».
Tutto sarà possibile grazie a tutti gli sponsor che prenderanno parte alla manifestazione e, soprattutto, all’ A.C. Monza Brianza 1912, che ospiterà l’evento allo Stadio Brianteo. «Abruzzo nel cuore» rappresenta un messaggio di affetto e una dimostrazione importante che già da lunedì raccoglierà tutta Monza, da sempre sensibile a queste iniziative con l’intento di dare un contributo prezioso all’Abruzzo.

www.worldmarketingsport.com

Brianza Cuore Sport e Nazionale Piloti insieme per un unico obiettivo: aiutare l’Abruzzo in difficoltà dopo il terremoto del 6 aprile. L’associazione dei piloti di Formula 1 si mobilita per la popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto.

Previous post

Marketing - MgKvis torna a campeggiare sulle maglie granata

Next post

Editoriale - Ministro Zaia, siamo con Lei...anche perchè l'idea è nostra!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *