Sport&Politica – Vitali (Ds): il calcio attraversa una fase di malessere

Proseguono gli interventi di molti parlamentari sulla situazione finanziaria del calcio professionistico italiano. Il sen. Vitali (Ds) in una interrogazione presentata a Palazzo Madama, ricorda che le società di calcio professionistiche devono presentare alla Covisoc (Commissione per la vigilanza ed il controllo delle società di calcio) la documentazione per l’iscrizione ai campionati, e che attualmente molte di queste non rispettano i parametri previsti per l’iscrizione.
Inoltre meno di un anno fa la Commissione conoscitiva sul calcio italiano, aveva votato un documento contenente suggerimenti per introdurre maggior rigore e severità sui conti delle società calcistiche.

Alcune delle condizioni oggi necessarie per la regolare iscrizione al campionato -prosegue il senatore Vitali- sono il rispetto dei parametri finanziari relativi al rapporto tra ricavi e indebitamento e l’essere in regola con i pagamenti senza rateizzazioni nei confronti dei tesserati, dell’erario e degli enti previdenziali.

Il parlamentare dei Ds invita il Governo a promuovere verso il Coni e la Figc gli opportuni passi, affinchè le due istituzioni dello sport calcistico italiano, operino per il massimo rispetto delle disposizioni vigenti per l’iscrizione dei club ai campionati professionistici.

Previous post

Basket -Il ritorno di Ignis nel basket

Next post

Calcio - Il Termoli sogna in grande

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *