Altri Sport

Sport&Affari – Piazza di Siena chiude con un giro d’affari superiore ai 3 mln di euro

Segnali positivi per il mercato delle sponsorship sportive, nonostante il
difficile momento congiunturale, arrivano dall’equitazione e nello specifico
dal salto a ostacoli. Fino a domani si terrà a Roma la 78esima edizione del
concorso ippico di Piazza di Siena. L’evento a marchio Fise (Federazione
italiana sport equestri) anche quest’anno sarà gestito, sotto il profilo dei
diritti marketing e pubblicitari, da Infront, che ha firmato un’opzione per
un ulteriore triennio. La manifestazione capitolina conferma il valore
economico superiore ai 3 milioni di euro, grazie al supporto di alcune
importanti aziende del lusso. 

Le realtà partner sono 15: Snai e Aams (Monopoli di stato) si riconfermano
rispettivamente nel ruolo di title e presenting sponsor. Significativa è
anche la presenza istituzionale del Comune di Roma, Regione Lazio, Unire e
di Istituto per il Credito Sportivo
. La novità dell’edizione 2010 è la
collaborazione Infront-Snai sul fronte della produzione televisiva. L’evento
capitolino sarà trasmesso in chiaro sulle emittenti Rai per circa un’ora al
giorno, sul canale satellitare Rai Sport Più e su Snai tv per tutta la
durata del concorso (per un totale di 19 ore di programmazione). «Da
vent’anni siamo attivi sul progetto di Piazza di Siena», ha dichiarato a
ItaliaOggi Alessandro Maspes, responsabile grandi eventi di Infront.
«L’organizzazione del concorso costa circa 3 milioni e 300 mila euro, dura
solo quattro giorni e si colloca nella fascia dei più costosi eventi
sportivi. La stragrande maggioranza delle aziende è fidelizzata, ormai da
anni, nel ruolo di sponsor: Loro Piana e Longines hanno, da questo punto di
vista, la maggiore anzianità. Il montepremi della manifestazione è di 515
mila euro e a questo si aggiungerà il super-premio messo in palio da Snai
per la Potenza». 

Il concorso di Piazza di Siena farà, tra l’altro, da apripista al progetto
di intrattenimento ospitato dal comune di Roma, sempre a Villa Borghese, nel
mese del mondiale di calcio in Sudafrica. Per la prima volta nella storia
della Fifa nascerà un’area di intrattenimento (ribattezzata International
Fifa Fan Fest
) completamente aperta e gratuita rivolta agli appassionati di
calcio in sei diverse metropoli straniere: Sydney, Rio de Janeiro, Mexico
city, Berlino, Parigi e appunto Roma.

fonte: ITALIAOGGI 

Chiude la 78ima edizione di Piazza di Siena, la prova tricolore più importante nel panorama del salto a ostacoli. Il bilancio è più che positivo visto che la rassegna della FISE chiude con un giro d’affari superiore ai 3 milioni di euro, con il supporto marketing e organizzativo di Infront Italy. 

Previous post

A casa FISE il premio Fair Play di Paizza di Siena

Next post

Rassegna stampa - I numeri di FRANCE2016, prossima sede dell'Europeo di calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *