All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

SPORT MANAGEMENT – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0

Il 7 marzo avrà inizio a Milano la seconda edizione del Master Sport Management, un percorso formativo innovativo con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche di management in ambito sportivo.

L’importante evoluzione in atto nel settore dello sport comporta infatti l’esigenza di avvalersi di figure specializzate a 360 gradi con peculiari abilità manageriali e tecnichee il Master Sport Management di 24 ORE Business School risponde proprio a questa esigenza: formare i futuri manager della Sport Industry 4.0, con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di digital marketing e comunicazione, nonché con conoscenze sugli aspetti legati alle revenues e alle sponsorizzazioni sportive.

Il Master Sport Management si rivolge a giovani, manager e professionisti del settore sportivo e a tutti coloro che hanno l’obiettivo di acquisire gli strumenti necessari per operare all’interno di questo settore acquisendo una visione multidisciplinare e completa della materia. Caratteristica fondamentale del percorso è la metodologia didattica che utilizza un mix formativo basato sull’apprendimento in aula integrato da corsi online, esercitazioni pratiche, case studies d’eccellenza e testimonianze sportive di successo.

ll master è strutturato in formula part-time rendendo quindi compatibile le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa ed è diviso in sei moduli di studio:

  • SPORT MARKETING
  • SPORT COMMUNICATION
  • SPORT REVENUES & SPONSORSHIPS
  • SPORT MEDIA RIGHTS
  • SPORT EVENTS MANAGEMENT
  • SPORT TECHNOLOGY & E-SPORTS

Le lezioni si svolgeranno giovedì pomeriggio, venerdì e sabato giornata intera per un totale di 18 giornate di aula.Al termine del percorso completo o dei singoli moduli verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Un percorso finalizzato a formare una nuova generazione di Manager dello Sport, pronti a raccogliere e vincere la sfida che le nuove tecnologie, la digitalizzazione e l’evoluzione economica stanno imponendo al settore.

Per maggiori informazioni consultare il sito

 

Previous post

Lavorare nella sport industry - Al via dal 4 marzo 2019 il Master online di 24ORE Business School

Next post

Qatar, Azerbaijan e Russia: sponsorizzazioni sportive per migliorare l’immagine del Paese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *