Sponsorship

18 Feb 2019

Il ManCity cambia pelle e passa al brand tedesco Puma

(di Dario Leo) – Manca solo l’ufficialità, ma tutto lascia pensare che, dalla prossima stagione calcistica, il Manchester City cambierà pelle, vestendo un kit marchiato Puma. Sono parecchi gli indizi che rendono imminente l’annuncio: il mancato rinnovo con Nike, di un contratto stipulato nel 2013 ed in scadenza nel 2019.

Avatar photo 0
18 Feb 2019

FORMULA 1: RED BULL FIRMA UNA PARTNERSHIP CON LA CRIPTOVALUTA FUTUROCOIN

(di Marco Casalone) – Aston Martin Red Bull Racing Team (F1) ha annunciato di aver siglato un contratto di sponsorizzazione con la criptovaluta “FuturoCoin”: l’accordo, del quale non sono stati resi noti i termini economici, avrà durata biennale. A partire dal prossimo Gran Premio di Australia, gara inaugurale del Mondiale 2019

Avatar photo 0
18 Feb 2019

L’UEFA porta la Champions League nei nuovi mercati più ricchi

(di Giacomo Mozzo) – L’UEFA ha ideato una nuova iniziativa per portare la Champions League nei mercati nuovi ed emergenti, attraverso una serie di eventi esclusivi dedicati ai tifosi che hanno luogo in tutto il mondo. Luís Figo, ambasciatore del trofeo, parteciperà agli eventi di Mumbai, Shanghai e Rio de

Avatar photo 0
17 Feb 2019

Mkers sbarca nel circuito “Starcraft” con un super team internazionale

Mkers, organizzazione esportiva italiana nata nel 2017, conosciuta per il suo percorso nei giochi sportivi come Fifa, MotoGP, Clash Royale e Street Fighter, mette il primo piede nel mondo dell’esport tradizionale, e sceglie di farlo davvero in grande. Il gioco è “Starcraft II”, uno dei titoli più longevi, che vanta

Avatar photo 0
16 Feb 2019

ATP Finals: la sindaca Appendino (M5S) lancia un appello al Governo per “salvare” la candidatura di Torino

La sindaca di Torino, Chiara Appendino (M5S), ha lanciato nelle ultime ore un appello al Governo pentaleghista (nella persona di Giancarlo Giorgetti – sottosegretario di Stato con delega allo sport) sul tema della candidatura di Torino come “host city” delle ATP Finals (edizioni dal 2021 al 2025): “Sciolga gli indugi,

Avatar photo 0
16 Feb 2019

Primo focus di Exp Legal sul mercato (non solo italiano) degli eSports

Pubblichiamo un interessante “focus” sugli eSports realizzato da “ExpLegal” (da oltre un anno partner esclusivo di AIESP) nello sviluppo della “cultura digitale”, oltre che “esportivi”, all’interno del mercato italiano. Lo “stato dell’arte” dello settore dello sports-entertainment in ambito videoludico. 1) I numeri del mercato Internazionale: Quindicimila persone ammassate in un’arena

Avatar photo 0