Sponsorship
Manchester United FC, aperto il profilo TikTok: “Puntiamo ai giovani”
(di Marco D’Avenia) – Il Manchester United FC, attualmente 15° in Premier League, ha aperto il 30 ottobre scorso il suo canale “TikTok”, popolare social network cinese. La piattaforma consente agli utenti di pubblicare piccoli contenuti multimediali dalla durata massima di 60 secondi con effetti speciali e musica. I Red
CHELSEA FC: GO MARKETS È IL NUOVO OFFICIAL ONLINE TRADING PARTNER
(di Daniele Caroleo) – Il Chelsea Football Club, celebre club calcistico della English Premier League, ha sottoscritto una nuova partnership con GO Markets, fornitore di servizi di trading online. L’azienda, fondata in Australia nel 2006, diventa dunque “Official Online Trading Partner” del club londinese. GO Markets è uno dei broker online più affidabili e
CABIFY E’ IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE DEL RIVER PLATE E DEL BOCA JUNIORS
(di Daniele Caroleo) – Cabify, società spagnola di ridesharing, è il nuovo sponsor ufficiale del Club Atlético River Plate e del Club Atlético Boca Juniors, in Argentina. Basandosi sul concept “La calle respira fútbol” (testualmente: la strada respira il calcio), l’azienda che fornisce veicoli a noleggio tramite la sua app per smartphone, ha lanciato la
EVERTON FC: L’ELENCO DEGLI SPONSOR UFFICIALI DOPO IL RINNOVO CON MEGAFON
(di Daniele Caroleo) – L’Everton FC, club inglese di Liverpool partecipante alla English Premier League, ha recentemente rinnovato la propria partnership con MegaFon, operatore di telefonia mobile con sede in Russia, includendo, nel nuovo accordo, la sponsorizzazione della maglia della squadra femminile del club. MegaFon, appartentente al gruppo USM Holdings, che vanta interessi
Argentina: Mapei è il nuovo Main Sponsor del Club Atlético Lanús
(di Daniele Caroleo) – Il Club Atlético Lanús, celebre polisportiva argentina la cui squadra calcistica partecipa alla Primera Division, ha recentemente annunciato la partnership con Mapei, leader nella produzione di materiali chimici per l’edilizia. Con questo accordo il brand Mapei diventa il “Main Sponsor” del club granata ed il suo marchio verrà applicato
La top five della Sporteconomy Jersey Sponsor Index 2020/21. Primato assoluto della Juventus FC
Gli sponsor continuano ad investire continuamente sul “prodotto” calcio, anzi in molti casi si registra una decisa crescita nonostante l’emergenza sanitaria. Lo “Sporteconomy Jersey Sponsor Index 2020/21”, che, dal 2012, misura, in esclusiva per il mercato italiano, di stagione in stagione, il valore dei budget degli spender interessati al “prodotto”