All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia

Macron vestirà l’FC Basilea nel massimo campionato svizzero

Un altro top club del calcio europeo entra nella famiglia Macron. Il brand italiano è il nuovo partner tecnico dell’FC Basilea 1893. I “RotBlau” rappresentano a pieno titolo la storia del calcio elvetico e continentale. A partire dalla prossima stagione, fino al 2028, sulle maglie rossoblù, in Svizzera e nei principali stadi d’Europa, spiccherà il Macron Hero.

La partnership di lunga durata tra Macron e FC Basilea 1893 prevede la fornitura tecnica per la prima squadra, il settore giovanile e la squadra femminile. L’ufficio stile dell’azienda italiana e lo staff del club svizzero hanno già studiato e sviluppato i nuovi kit gara che saranno indossati nella prossima stagione sia in campo nazionale che internazionale. I tantissimi tifosi che seguono la squadra al St. Jakob-Park e nelle trasferte europee, avranno poi a disposizione un’ampia ed esclusiva linea di merchandising.

L’FC Basilea 1893, nato nella sera del 15 novembre di 129 anni fa in un pub, è sicuramente la squadra più importante della Svizzera e con un palmares impressionante. Nella bacheca dei trofei si contano: 20 titoli nazionali, 13 Coppe di Svizzera, 1 Coppa di Lega svizzera e 3 Coppe delle Alpi. Il club rossoblù è inoltre un protagonista costante nelle Coppe europee e autore di avvincenti sfide e importanti successi con avversari del calibro del Manchester United, Manchester City, Bayern Monaco, per citarne alcuni.

“Sono felice di annunciare questa prestigiosa partnership con l’FC Basilea. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Un club da sempre punto di riferimento del calcio elvetico e protagonista di grande livello nelle competizioni europee. Un passato, un presente e un futuro che siamo orgogliosi di poter ‘raccontare’ attraverso le maglie e la linea di abbigliamento che insieme a qualità, innovazione tecnologica e alta performance dei tessuti, abbinerà un’attenta ed esclusiva ricerca stilistica e storica. I giocatori e i tifosi avranno a disposizione capi che rappresenteranno al meglio lo spirito e l’identità di questo grande club. Per Macron la conferma di essere un preciso punto di riferimento per i club più prestigiosi del panorama calcistico internazionale”.

“Con Macron abbiamo acquisito un partner agile e innovativo che ci ha particolarmente impressionato per la sua grande ambizione. – ha commentato Davide Degen, proprietario dell’FC Basilea 1893 – Insieme a Macron vogliamo sviluppare ulteriormente il settore del merchandising e offrire ai nostri tifosi collezioni sempre più esclusive. Siamo entusiasti che questo nuovo progetto stia già prendendo forma con il design delle nuove maglie per la prossima stagione”.

Previous post

L'Italia del Floorball pronta per le qualificazioni ai Mondiali maschili

Next post

Calcio: i "Leoni d'Inghilterra" si affidano a Canale 4

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.