Sponsorship

26 Mag 2021

BUNDESLIGA: BILANCIO IN ROSSO DI 75 MILIONI PER IL BORUSSIA DORTMUND

(di Lorenzo Di Nubila) – Con la stagione sportiva da poco terminata, è tempo di bilanci, anche finanziari, in casa Borussia Dortmund, club che ha concluso la stagione al terzo posto in campionato (Bundesliga1), ai quarti di finale della Champions League e da detentore della Coppa di Germania. Dal punto

Avatar photo 0
26 Mag 2021

SASSUOLO – MAPEI: Una realtà oltre la sponsorizzazione

(di Manuel Nicoli) – Quando si parla di sponsorizzazione sportiva, un ruolo fondamentale è giocato dalla strategia di attivazione, ovvero tutte le azioni atte a massimizzare il proprio piano marketing tramite il contatto tra sponsor e pubblico. Il binomio US Sassuolo calcio – Mapei è l’esempio di come il pensare

Avatar photo 0
25 Mag 2021

SPONSOR PIRELLI: NUOVO RUOLO ALL’INTERNO DELL’INTER

(di Lorenzo Di Nubila) – Dopo 26 anni, a partire dalla prossima stagione, scomparirà lo sponsor Pirelli dalla maglia del Football Club Internazionale Milano. Pirelli infatti, da 26 anni, è main sponsor del club nerazzurro. Come svelato dal club nerazzurro, Pirelli rimane a fianco dell’Inter, ma con un nuovo ruolo.

Avatar photo 0
25 Mag 2021

Motorola nuovo patch sponsor delle canotte dei Milwaukee Bucks (NBA)

(di Guido Paolo De Felice) – I Milwaukee Bucks e il brand Motorola hanno stretto una partnership pluriennale che porterà l’iconico logo Motorola “batwing” sulla spalla anteriore sinistra di tutte le canotte da gioco dei Bucks, a partire dai Playoff NBA di questa stagione. La partnership, tuttavia, ha risvolti più articolati:

Avatar photo 0
25 Mag 2021

La FC Dynamo Kyiv lancia i propri biglietti NFT sul marketplace di Binance

(di Guido Paolo De Felice) – La FC Dynamo Kyiv, ovvero la squadra più rappresentativa del calcio ucraino, oltre che quella con il maggior seguito di tifosi, è in procinto di lanciare dei biglietti per assistere alle proprie partite sotto forma di NFTs per la prossima stagione. L’operazione verrà realizzata

Avatar photo 0
25 Mag 2021

Nove su dieci prodotti PUMA saranno realizzati con materiali più sostenibili entro il 2025

Entro il 2025, nove su dieci prodotti PUMA saranno realizzati con materiali più sostenibili, poiché il Global Sports Brand punta ad avere un impatto ambientale positivo su tutta la gamma di prodotti. Nel 2020, PUMA ha raggiunto un importante traguardo acquistando il 100% delle materie prime utilizzate per i suoi

Avatar photo 0