Sci – I dati Pool sul Mercato dello Sci in Italia
Una stagione di buon innevamento, con eventi sportivi di grande richiamo, ha permesso alle aziende di consolidare e ridare segnali di cautela ad un settore che recentemente ha subito un ridimensionamento.
I dati che il Pool ha elaborato rappresentano, nelle tre categorie analizzate (sci, scarponi, attacchi) una percentuale di penetrazione del mercato italiano superiore al 90%.
Le aziende che hanno partecipato sono: Dynastar, Elan, Fischer, Head ,Nordica, Rossignol, Salomon, Volkl per il settore sci; Elan, Look, Fischer, Head, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon per gli attacchi; Atomic, Dal Bello, Lange, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica per gli scarponi.
I dati raccolti sono riferiti alla stagione 2009/2010.
Paia di sci venduti: 247.656
Paia di attacchi venduti: 244.790
Paia di scarponi venduti: 251.489
Fatturato sci: 35.045.691
Fatturato attacchi: 13.253.469
Fatturato scarponi: 23.535.355
Il mercato delle sci tiene. E’ questo il principale elemento che è possibile desumere dall’analisi dei dati che il Pool Sci Italia ha raccolto anche quest’anno tra le aziende che fanno parte del Consorzio dei Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino.