Rugby

12 Set 2007

Speciale France ’07 – “H2” per la Georgia

E’ una marca francese il kit supplier della Georgia, inserita nella poule della Francia, Namibia, Argentina e Irlanda. Il team biancorosso (Georgia Rugby Union) veste abbigliamento fornito da “H2”, giovane azienda di Champagne au Mont d’Or, che si è lanciata, da pochi mesi, nell’universo della palla ovale.   Marc Alloin,

0
12 Set 2007

Speciale France ’07 – Le mascotte dei tifosi attirano exposure

Pupazzi umani a forma di “Pumas” (il simbolo della Federugby argentina), di color arancione vivo, sono apparsi in televisione durante i primi due match della Nazionale sudamericana ai Mondiali di Francia. Ad indossarli tifosi argentini interamente vestiti con capi di merchandising.   Un’operazione forse troppo spontanea per essere vera, visto

0
11 Set 2007

Speciale France’07 – Kooga per gli Usa

Ha scelto un marchio storico nel campo della palla ovale per connotarsi come un team emergente, ma legato alla tradizione. E’ la strategia tecnico-commerciale della Federugby Usa, che si è affidata a “Kooga” per la fornitura delle divise di gara per i Mondiali di Francia.

0
11 Set 2007

Speciale France’07 – Barbarian veste il Canada

E’ il marchio “Barbarian rugby wear” a vestire, nella rassegna di Francia, il team nazionale del Canada (sponsorizzato a livello commerciale da Sony e birra Guinness). Barbarian, presente con store in Canada (principale mercato di sviluppo), Usa, Germania, Olanda e Giappone, è il kit supplier ufficiale. Il lettering non consente

0
11 Set 2007

Speciale France’07 – Il business dei Mondiali di Francia (1)

Per 44 giorni, a partire dal match inaugurale del 7 settembre tra i padroni di casa e l’Argentina (vinto a sorpresa dai Pumas per 17 a 12), la Francia sarà al centro dell’interesse di sponsor, tv e agenzie di pubblicità. L’occasione è la sesta edizione della Rugby world cup, terzo

0
11 Set 2007

Speciale France’07 – Per gli sponsor poca visibilità, come alle Olimpiadi (2)

Durante il periodo dei Mondiali le 16 squadre iscritte alla competizione non potranno, in alcun modo, dare visibilità ai propri main sponsor (per tradizione presenti sul fronte maglia). Unica eccezione concessa, come durante le Olimpiadi, è per il partner tecnico (fornitore dell’abbigliamento di gara). Per l’Italia sarà la Kappa (marchio

0