Calcio.Internazionale

Partnership – Il Parma Fc apre gli uffici a Shanghai

Sembra già metabolizzata l'amara sconfitta subita dal Parma Fc a Milano nel posticipo di domenica sera. La dirigenza del club infatti è partita ieri alla volta di Shanghai, guidata dl Presidente Tommaso Ghirardi.


Una delegazione che darà concretamente il via al progetto “A Parma assist to China”, volto ad esportare la realtà del club parmigiano e a sviluppare il calcio italiano sul territorio cinese, incrementando la sua crescita a livello sportivo sul modello europeo, sfruttando l'organizzazione del Parma FC.


Il progetto, ideato dal Presidente Tommaso Ghirardi, in accordo con la Shanghai Football Association, prenderà vita proprio a Shanghai, giovedì 24 gennaio 2008, con l’inaugurazione, grazie al supporto della Camera di Commercio italiana di Shanghai, di un Ufficio di Rappresentanza del Parma FC, che testimonierà la concreta presenza del club crociato in Cina.


Due saranno i filoni principali sul quale si svilupperà l’iniziativa: Beppe Dossena, quale Responsabile tecnico del Progetto Cina, curerà l’apertura di scuole calcio in loco e l’organizzazione di stage formativi nelle scuole cinesi, con l’obiettivo di reclutare nuove leve e di formare futuri giocatori.


La parte burocratico-rappresentativa del progetto, affidata all’avvocato Matteo Piccinali dello Studio Zaglio Orizio e Associati di Brescia, avrà invece lo scopo di apportare un solido contributo nell’ambito medico-sportivo, gestionale e manageriale di una squadra ad alto livello, tanto da poter formare una nuova classe dirigenziale sportiva in Cina.

Previous post

Superbowl - Huynday va in onda con gli spot

Next post

Sport&Media - Un anno ricco di appuntamenti per Eurosport 2

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *