Sinopec sulle monoposto Bar-Honda
Il gigante del petrolio cinese Sinopec prosegue il suo impegno nel mondo dello sport. Dopo che la compagnia ha recentemente ufficializzato la sua partecipazione a Beijing 2008 come sponsor olimpico, China InternationalRadio dà per certo un nuovo accordo con il team Bar-Honda di Formula 1 per la stagione 2005. Sinopec
TVE sigla accordo con AC Management per Valencia 2007
La rete televisiva spagnola TVE ha siglato un accordo per trasmettere le regate della 32ima Coppa America che si terranno a Valencia. L’accordo assicurerà 300 ore di copertura televisiva tra la TVE1 e la TVE2.E’ la prima volta che questo evento sportivo si terrà in Europa, ed il suo nuovo
Cambia la proprietà del Fulham
Sta per passare di mano la proprietà del Fulham, squadra di calcio che milita nella Premiership inglese. In un’intervista al giornale inglese “The Mirror”, la famiglia Falyali, di origine turca ma attualmente residente a Cipro, ha confermato le indiscrezioni riguardanti un’offerta di 80 milioni di sterlineper acquisire il club londinese
Coni: ancorare lo sport a giochi e lotterie
La politica del Coni dei prossimi anni è chiara: ancorare lo sport a giochi e lotterie. Lo chiederà, a breve, Gianni Petrucci (presidente del Coni) nell’incontro che avrà con Gianni Letta (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri). Nella prossima legge finanziaria il Coni potrebbe attingere ad una somma vicina ai 195 mln
Petrucci (Coni) forza la mano del Toroc su Pescante
La guida del Toroc deve finire nelle mani di Mario Pescante (sottosegretario ai Beni Culturali). Ne è sempre più convinto Gianni Petrucci (presidente Coni), che lo sta per nominare a capo del Com. org. dei giochi invernali di Torino 2006. Questa decisione creerà ulteriori frizioni nei già fragili rapporti tra Coni e
Petrucci (Coni) invita le Federazioni ad utilizzare il colore “azzurro”
Forte richiamo di Gianni Petrucci (presidente del Coni) nel settore delle maglie delle Nazionali. Le divise nere della Federginnastica (prodotte dalla Freddy) o le canotte blu savoia della Fipav (a marchio Nike) hanno fatto storcere il naso di più di un dirigente del Palazzo. Per questa ragione il numero uno
Salomon sostiene la Federsci cinese
Un altro grande brand europeo si affaccia sul mercato cinese sfruttando il clima creato dai successi sportivi e dalla grande attesa per Beijing 2008. Salomon, infatti, firmato un contratto triennale per diventare “official supplier” della Federazione sci cinese. Salomon, che ha appena aperto un distaccamento a Pechino, supporterà la crescita del
Veltroni (Comune di Roma) stigmatizza il comportamento di Lotito (S.s.Lazio)
Claudio Lotito, il vulcanico presidente della S.s. Lazio non ha peli sulla lingua, ma soprattutto ha in mente molti nuovi progetti. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello legato allo stadio di proprietà della S.s. Lazio. Un’idea che non è andata giù al sindaco di Roma Walter Veltroni, che, nei giorni scorsi, dalle
Troncon testimonial Mitre
La Magma Italia, distributrice tricolore del marchio Mitre (palloni e attrezzatura tecnica per rugby/football), ha concluso un accordo triennale di collaborazione con Alessandro Troncon (capitano della Nazionale italiana di rugby). La sua immagine sarà utilizzata anche in campo pubblicitario – riproduzione riservata
Rossi ed i motori su ItaliaOggi/Marketing Sport
Domani su ItaliaOggi/rubrica MarketingSport si parlerà del valore mediatico e di sponsorship del “personaggio” Valentino Rossi e nel box delle “brevi” della nuova partnership di Kyocera (Torino 2006) e dell’accordo Eurosport-FGSport nel settore Superbike/Supersport.Sempre nella parte bassa della rubrica troverà spazio il servizio sui nuovi test match dell’Italrugby (in programma