UEFA: cinque candidature per Euro 2012
Sono cinque le candidature presentate alla UEFA per l’organizzazione dei Campionati Europei di calcio del 2012. Italia, Grecia e Turchia hanno presentato un progetto individuale, mentre Croazia/Ungheria e Polonia/Ucraina hanno inviato alla UEFA una proposta congiunta, sul modello di quanto succederà nel 2008 in Austria e Svizzera.Il Comitato Esecutivo della
Olimpiadi – Sempre vincente il marchio olimpico
I cinque cerchi olimpici continuano a essere uno dei marchi sportivi più popolari. E’ questo il risultato a cui è giunta un’indagine commissionata dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) alla società specializzata Sponsorship Intelligence.Se confrontati con altri eventi sportivi e culturali, i Giochi Olimpici si confermano l’evento sportivo per eccellenza in termini di appeal
Olimpiadi – Asics Corp. sponsor di Torino 2006
L’Asics Corporation, azienda giapponese di sportswear, è entrata a far parte degli sponsor ufficiali di Torino 2006, ed in virtù all’accordo commerciale siglato, da Asics Italia, con il C.i.o. e con il Toroc (Com. organizzatore olimpico piemontese), potrà compiere numerose attività di marketing, avendone acquisiti i diritti d’accesso.Asics è un
Web – Russell Coutts sbarca sul web
Parte il sito di Russell Coutts (www.russellcoutts.net), skipperneozelandese vincitore nel 2003 dell’ultima edizione dell’America’s Cup (lo rivela il portale Farevela.net).Nella sezione sponsor vi sono tre aziende partner: Omega(orologeria), Slam (abbigliamento tecnico per la vela), Sunsail (portale di offerte di vacanze per appassionati di vela/nautica).Nel sito del velista kiwi viene presentato
Ciclismo – Armstrong è il testimonial ideale
A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del suo ritiro, Lance Armstrong è già considerato il potenziale erede di Micheal Jordan e Jack Nicklaus come top-endorser nel panorama dello sport marketing.Le aziende sono sempre più interessate ad investire sui campioni dello sport, consacrati dalle proprie imprese a vere e proprie leggende. E’
Sponsorship – Precisazioni di Aicon Yachts
Il cantiere Aicon Yachts di Giammoro intende effettuare due precisazioni in merito alla Coppa America e alla sponsorizzazione del F.C. Messina.Aicon Yachts non è il motor yacht ufficiale degli Act di Coppa America che si svolgeranno a Trapani, ma ha intenzionedi prendere parte, con altri cantieri, alla gara che designerà
Formula 1 – Maxi-offerta per l’acquisto del circuito
Potrebbe essere un magnate di Hong Kong il prossimo padrone della Formula 1. Secondo quanto riporta la testata asiatica The Standard, infatti, Li Ka-Shing avrebbe pronta un’offerta di circa 830 milioni di euro per acquisire il controllo della massima categoria degli sport motoristici.Li Ka-Shing è uno degli uomini più ricchi
Aziende – Adidas: nessuna conseguenza dalla rivalutazione della moneta cinese
La decisione delle autorità bancarie cinesi di rivalutare la propria moneta nei confronti delle altre divise internazionali, non dovrebbe provocare problemi alla produzione di Adidas in Estremo Oriente.La casa di sportswear tedesca, ha infatti reso noto, che pur avendo notevoli interessi di produzione sul territorio cinese,non subirà alcuna “perdita economica”
Calcio – Il marchio “AsRomaclub” sulle maglie della Roma
In attesa di dipanare la matassa del contratto di jersey-sponsorship la dirigenza della A.s.Roma ha scelto di far scendere in campo l’undici giallorosso con una divisa che sponsorizzasse il progetto “AsRomaclub”. Un’iniziativa simile a quella attivata tre anni fa (prima dell’ingresso di Mazda), quando il club capitolino utilizzò il marchio
Calcio – Diadora e l’A.s.Roma si affidano a “Janus”
Diadora torna all’antico. O almeno lo fa per il lancio del nuovo pallone dell’A.s.Roma (di cui è kit supplier fino al 2006/7 per oltre 6 milioni di euro annui). Si chiamerà “Janus” e riprende il nome dal dio degli antichi romani “Giano”. Un mix di estetica e di tecnologia.Sotto il