Calcio italiano

01 Ott 2024

Marcheschi (FdI): “…Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche tramite la revisione dei divieti alle sponsorizzazioni alle società di betting”

Per quanto riguarda la riforma del calcio “al di là dell’opzione di presentare un atto di indirizzo al governo, è emersa anche la volontà di lavorare su una “legge delega”, che consentirebbe un intervento di sistema che coinvolga anche lo stesso Governo”. Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche

0
01 Ott 2024

Marketing: il marchio Ebury è il nuovo back sponsor della maglia pre-match del Parma FC (Serie A)

Il Parma Calcio (tornato quest’anno in Serie A) ha annunciato nelle ultime ore il rinnovo della collaborazione con Ebury (nella foto in primo piano il logo aziendale), una delle principali società “fintech”, leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio,

0
27 Set 2024

Marketing: il Sassuolo calcio (Serie A) presenta la 3a maglia (stagione 2024/25)

U.S. Sassuolo calcio (Serie A) e Puma hanno presentato oggi il nuovo Third Kit che sarà indossato dalle squadre maschili e giovanili nella stagione calcistica 2024/2025. Ispirata dal motto FOREVER. PROUD. la nuova maglia “Third” vuole essere un capo di stile, un pezzo unico nel guardaroba da indossare con fierezza

0
26 Set 2024

Marketing: il Cesena FC (Serie B) in maglia rosa nella Coppa Italia Frecciarossa

Il successo sul campo del Pisa è arrivato sfoggiando la 3a divisa che, attraverso una nuova iniziativa a livello marketing, richiama le radici culturali della città romagnola Prosegue il cammino del Cesena nella Coppa Italia Frecciarossa. Ieri la squadra romagnola, neopromossa nel campionato di Serie BKT, si è infatti imposta

0

Calcio Internazionale

05 Nov 2024

La partecipazione alla Champions League del Bologna calcio. L’impatto delle ricadute economiche.

(di Alfredo Mastropasqua) – La qualificazione alla fase a gironi della UEFA Champions League rappresenta una svolta economica per qualsiasi club, compreso il Bologna FC (nella foto in primo piano l’immagine della nuova terza maglia). Solo l’accesso alla fase a gironi garantisce un contributo fisso di 18,6 milioni di euro. A

0
02 Nov 2024

I numeri della MLS parlano chiaro: il campionato nordamericano ha raggiunto le “Big Five” europee

(di Davide Pollastri) – La MLS non si ferma più: i ricavi complessivi e il monte ingaggi sono sempre più vicini a quelli della Ligue 1 francese, mentre il numero medio di spettatori presenti alle partite dell’Atlanta United FC è lo stesso di quello del Napoli. Inoltre, la franchigia dei

0
01 Nov 2024

Calcio: i tycoon nordamericani alla conquista dei club europei. Nei maggiori campionati sono già 27

(di Davide Pollastri) – La English Premier League (EPL) attrae per il fascino globale, i ricchi contratti di sponsorizzazione e i ricavi milionari provenienti dai diritti TV; la Serie A interessa per i bassi costi di acquisizione e il notevole potenziale di crescita. L’eccezione è rappresentata dalla Bundesliga, dove l’unico

0
SHARE

Home page