DAZN-FIFA: accordo sui diritti tv del Mondiale di calcio 2026.
Accordo strategico Dazn–Fifa per la trasmissione di tutte le partite del Mondiale di calcio in programma quest’anno negli Stati Uniti, Canada e Messico. In totale ben 104 partite.
Messico-Sudafrica sarà il match che aprirà ufficialmente la Coppa del Mondo Fifa 2026, dall’11 giugno al 19 luglio con match che verranno giocati in Canada, Messico e Stati Uniti. La fase a eliminazione diretta avrà inizio a partire dal 28 giugno. La finale è fissata, per domenica 19 luglio 2026, al New York New Jersey stadium.
“Dopo lo storico accordo con la Fifa per la trasmissione globale del Mondiale per Club Fifa 2025 e il rilancio di Fifa+ previsto per la prima metà di quest’anno Dazn e Fifa rafforzano ulteriormente la loro partnership di lungo periodo. Questa estate, tutte le 104 partite della Coppa del Mondo Fifa 2026 saranno trasmesse in diretta solo su Dazn in Italia, segnando un nuovo capitolo nella diffusione del grande calcio in live streaming”. – si legge in un comunicato della piattaforma di live streaming.
“Avere tutte le partite del Mondiale solo su Dazn, in Italia, rappresenta un traguardo storico – ha spiegato Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia – L’edizione 2026, la prima con un numero record di 48 squadre partecipanti, inaugura un’era entusiasmante per il calcio mondiale. Siamo orgogliosi di poter raccontare integralmente questo evento al pubblico italiano, continuando al contempo a investire in innovazione, qualità editoriale e contenuti premium”.
“L’accordo con la Fifa – ha dichiarato Shay Segev, ceo del Gruppo Dazn – sottolinea il ruolo sempre più centrale di Dazn come partner di riferimento per lo sport premium a livello globale. Siamo entusiasti che Dazn sia l’emittente di riferimento per l’intero torneo in Italia”.

