Sport.Invernali

Olimpiadi – Record di Broadcasting per Torino2006

Le Olimpiadi di Torino2006 verranno ricordate certamente per la massiccia copertura mediatica dell’evento. Un record per un Olimpiade invernale. Secondo uno studio elaborato da Sports Marketing Surveys, saranno 200 i paesi collegati, rispetto ai 160 di Salt Lake City (2002).

Un totale di 84 reti televisive incrementeranno la loro copertura dei “Giochi”; due terzi di queste aumenteranno la trasmissione “live” delle gare, un terzo di esse incrementerà la copertura nei momenti “clou”. Almeno un terzo dei broadcaster utilizzerà nuove tecniche di trasmissione per la ripresa e messa in onda delle immagini.

Il numero degli spettatori che avranno la possibilità di vedere le gare di Torino2006 è di 3.2 miliardi di persone, un +5% rispetto a Salt Lake City. Non solo, la copertura dell’evento è assicurata anche sui new-media: sia sulle linee a banda larga di Internet che sui telefonini UMTS saranno infatti disponibili immagini “live” e registrate.

La RAI, host broadcaster per l’Olimpiade italiana, coprirà la manifestazione con 244 ore di trasmissioni, una media di circa 15 ore al giorno. (riproduzione riservata)

Previous post

Sci – Warsteiner e Alice “presenting” in Coppa del Mondo

Next post

Calcio – “Progetti, riforme e valori: le nuove sfide per il calcio italiano”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *