Olimpiadi

Olimpiadi – L’eredità di Visa per i Giochi di Londra2012

I Giochi Olimpici di Pechino volgono al termine e l´attenzione si sposta inevitabilmente sulle prossime Olimpiadi. Visa Europe ha annunciato i suoi progetti per lasciare alla Gran Bretagna u’eredità duratura. I pagamenti elettronici diventeranno entro il 2012 la principale valuta, anche per transazioni al di sotto delle 10 sterline. Londra diverrà così la sede del maggiore "network europeo" di accettazione di Visa payWave.
Parlando nel corso dei Giochi Olimpici di Pechino, Peter Ayliffe (CEO di Visa Europe) ha dichiarato: "Non c´è dubbio che i consumatori gradiscano la comodità offerta dalle carte. Oggi, in termini di valore, le transazioni con le carte già superano i contanti, ma nel giro di quattro anni ci aspettiamo che più di un terzo delle spese fatte dai consumatori britannici avvengano per mezzo di carte Visa. Quando i visitatori giungeranno a Londra per i Giochi del 2012, faremo in modo di annullare le preoccupazioni relative al come pagare. Sarà una grande occasione per mostrare al mondo ciò che i pagamenti con Visa payWave hanno da offrire. Stiamo lavorando a numerose e interessanti innovazioni che ci consentiranno di lasciare una vera e propria eredità di cui beneficerà non solo il Regno Unito, ma anche l´Europa e il resto del mondo."
Per Londra 2012 si prevede che i visitatori dei Giochi potranno di toccare con mano la convenienza dei pagamenti elettronici sostenuti dalla tecnologia di pagamento Visa. Saranno così in grado di:
o utilizzare in tutta Londra le carte Visa payWave per la maggior parte degli acquisti di basso valore al posto dei contanti;
o andare ovunque a Londra, compresi i 17 siti Olimpici, su ogni tipo di trasporto pubblico o comprare di che ristorarsi lungo la strada, usando semplicemente una carta Visa;
o utilizzare il telefono cellulare per effettuare i pagamenti. Questo includerà la ricezione di voucher e offerte speciali di altri sponsor Olimpici direttamente sul proprio telefono;
o occuparsi di tutte le questioni Olimpiche – prenotazioni online di biglietti, albergo e trasporti – in modo sicuro usando Visa da qualsiasi luogo nel mondo.
Oltre a lasciare un´eredità nei sistemi di pagamento dopo i Giochi, Visa continuerà a sostenere lo sport europeo attraverso i programmi di "mentoring" del Team Visa ideati per aiutare promettenti giovani atleti a realizzare i loro sogni Olimpici e Paralimpici.
Peter Ayliffe conclude dicendo: "Visa è orgogliosa di essere sponsor Olimpico da oltre 22 anni e sarà il servizio di pagamento ufficiale di Londra 2012. L´evento attrarrà milioni di persone nel Regno Unito e rappresenterà la situazione perfetta per far provare la convenienza, velocità e sicurezza dei pagamenti elettronici rispetto ai contanti. Siamo determinati a fare la nostra parte per lasciare un´eredità di cui beneficeranno tutte le persone che utilizzano il sistema di pagamenti elettronici Visa."
Visa e le Olimpiadi
Visa è Global Sponsor dei Giochi Olimpici dal 1985 ed è Global Sponsor dei Giochi Paralimpici dal 2002. Inoltre, dal 2002 Visa ha supportato oltre 100 atleti attraverso il programma Team Visa. Il Team Visa è un programma di sponsorizzazione che aiuta i giovani atleti a realizzare i loro sogni Olimpici e Paralimpici attraverso contributi finanziari e l´accesso a grandi glorie Olimpiche e Paralimpiche (Mentori) come Jury Chechi.
Visa prosegue la propria sponsorizzazione ai Giochi Olimpici sino al 2012 con i Giochi Olimpici di Pechino 2008, i Giochi Olimpici invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra 2012.
Come partner Olimpico mondiale, Visa continuerà ad essere la carta e il servizio di pagamento esclusivo dei Giochi Olimpici fino al 2012. Visa è l´unica carta accettata presso tutti i Siti Olimpici per le transazioni ufficiali legate alle Olimpiadi.
Visa è stata la carta di pagamento esclusiva ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Visa e le istituzioni finanziarie che ne fanno parte hanno installato in Cina più di 90,000 ATM e abilitato circa 216,000 esercizi commerciali o outlets in tutto il paese per far fronte all´atteso flusso di visitatori internazionali per i Giochi.

Visa, global sponsor dei Giochi, si rafforza in vista della prossima edizione estiva: Londra2012. Sviluppo delle transazioni commerciali attraverso carte di credito e ampliamento del progetto "mentoring".

Previous post

Diritti Tv - Preliminari di TIM CUP su Conto Tv

Next post

Sport&Spot - Promossi e bocciati in immagine ai Giochi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *