Federazioni Italiane

Motori – Il TEAM ITALIA torna in pista a Misano


Vicinissimo alla movida giornaliera e notturna di Rimini e Riccione, il Circuito di Misano Adriatico, fino al 2006 denominato “Circuito Internazionale Santa Monica”, è stato inaugurato nel 1972. Teatro fisso dei GP italiani tra gli anni ‘80 e ‘90, questo Gran Premio è tornato nel calendario MotoGP nel 2007.


L’idea di costruire un circuito in questo lembo di pianura romagnola così legata ai motori, prende il via nei primi anni ’60 e venne disegnato e realizzato sotto l’egida di Enzo Ferrari. Dall’anno della sua inaugurazione, sino ad oggi, il circuito ha subito numerosi interventi: inizialmente lungo 3.488 metri e dotato di piccoli box all’aperto, oggi è stato portato a 4.226 metri, con 6 curve a sinistra e 10 a destra.


Nel 2005 si sono conclusi i lavori di realizzazione di un nuovo accesso al circuito che han cambiato da Via del Carro in via Daijiro Kato, in memoria del pilota giapponese scomparso tragicamente dopo un brutto incidente nel Gran Premio di Suzuka del 2003.


Dodicesimo appuntamento della stagione, è una gara importante per il Team Italia FMI, ed i giovani esordientiLuigi Morciano #3 ed Alessandro Tonucci #19, che vogliono continuare a confermare i progressi sino ad ora registrati.

 


Luigi Morciano #3
“Dagli Stati Uniti torniamo in Italia per la seconda gara di casa della stagione. Dopo la pausa estiva, con la gara di Brno e di Indianapolis, abbiamo fatto diversi passi in avanti e ho raccolto i primi punti della stagione. Sono molto contento e spero di ottenere dei buoni risultati anche a Misano, davanti al mio pubblico. Grazie al team e alla Federazione”.

 

Alessandro Tonucci #19
“Senza fermarci passiamo dalla gara di Indianapolis a quella di Misano. Il Gran Premio di San Marino lo sento particolarmente perché siamo vicini a casa mia. Con la Repubblica Ceca e gli Stati Uniti abbiamo fatto dei passi in avanti e ho continuato a lavorare su me stesso per cercare di ritrovare quella fiducia che mi ha sempre caratterizzato. Spero di riuscire a mettere in atto un buon weekend e portare soddisfazioni alla squadra e alla Federazione”.

 

Roberto Locatelli, coordinatore tecnico FMI
“Con la gara di Misano torniamo in Italia per affrontare il secondo Gran Premio di casa. È un appuntamento importante per la FMI, che continua il suo cammino facendo tesoro dei progressi sino ad ora ottenuti dopo la pausa estiva. Il fatto che si tratta della gara di casa potrebbe essere un motivo in più per caricare i ragazzi, ma questo potrebbe anche metterli sotto pressione. Il Team Italia FMI affronterà questa corsa con l’obiettivo primario di continuare a seguire direttamente la crescita di Morciano e Tonucci”.

 


Il Team Italia FMI in TV

 

Mediaset Premium:
− venerdì ore 09.15-09.55 le prime prove libere e ore 13.15-13.55 le seconde prove libere;
− sabato ore 09.15-09.55 le terze prove libere e ore 13.00-13.40 le qualifiche;
− domenica ore 08.40-09.00 il warm up e ore 11.00 la gara.

 

Italia 1:
− sabato ore 01.15 la sintesi delle prime e delle seconde prove libere;
− sabato ore 15.00 la sintesi delle qualifiche;
− domenica ore 11.00 la diretta della la gara.

http://www.teamitaliafmi.com/homenews-a177.html

Niente pausa per il Team Italia FMI che, dopo la gara extraeuropea di Indianapolis, torna in Italia per affrontare la seconda gara di casa, il Gran Premio di San Marino.

Previous post

F1 - La Fia divulga il calendario: out il Gp di Turchia

Next post

Federsupporter - Tessera del Tifoso: bocciatura del TAR senza commenti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *