Motori
SBK – Yamaha title-sponsor del circuito australiano
E’ stata la "casa del diapason" (la nipponica Yamaha) a sponsorizzare la seconda prova del campionato Mondiale di Superbike (Gp d’Australia-Phillip Island). Un’operazione per crescere in brand awareness sul mercato dell’emisfero australe, dove le moto di grossa cilindrata sono molto popolari. (riproduzione riservata)
Motori/F1- Vicino l’accordo con i costruttori GPMA
Bernie Ecclestone, patron del circus iridato della F1, è convinto che ben presto si raggiungerà un accordo con i costruttori della GPMA (Bmw, Mercedes, Honda, Toyota e Renault). Nel corso di un’intervista al Daily Express, Ecclestone ha, infatti, argomentato il suo ottimismo, affermando che nei prossimi mesi queste scuderie riceveranno
Motori/F1 – Eddie Irvine vuole creare una nuova scuderia
I miliardari russi, dopo aver investito nel calcio occidentale, stanno facendo rotta anche nel mondo dei motori, soprattutto in F1. Dopo l’acquisizione della Jordan da parte del tycoon russo-canadese Alex Shnaider (che ha dato vita alla Midland F1), è tutt’altro che remota l’ipotesi, di una nuova scuderia russa nel “circus”
Motori/MotoGp – Dixell sponsor del Konica Minolta Honda Team
JiR, la società che gestisce il Konica Minolta Honda MotoGP Team impegnato con il pilota Makoto Tamada nel Campionato del Mondo MotoGP 2006, ha annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la società Dixell SpA (società con sede a Belluno, impegnata nel settore dei controllori digitali e sistemi
MotoGP – Nuovi caschi (con sponsor) per Hayden e Pedrosa
Al primo appuntamento "ufficiale" della stagione, i piloti della HRC, Nicky Hayden e Daniel Pedrosa, si sono presentati con i nuovi caschi Arai per il 2006. Se per lo statunitense si è trattato di una completa rivisitazione di colori e disegno, per Pedrosa è rimasto lo stesso "stampo" con soltanto
Motori – Hayden testimonial del nuovo modello Honda
Il pilota statunitense Nicky Hayden è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Honda. Il brand giapponese punta sul volto del campione (ritoccato al computer in modo da conferirgli un aspetto futuristico) per presentare il nuovo modello 2006 del CBR1000RR. La campagna pubblicitaria mostra il suo occhio sinistro sostituito dal