Federazioni Estere

Moto – L’Assemblea FIM in Portogallo

Nel corso dei lavori, il Consiglio di Amministrazione della FIM ha voluto chiarire con forza che le confederazioni continentali sono organi della FIM, pur conservando una loro autonomia, e quindi devono assumere la denominazione ufficiale “FIM Asia”, “FIM Europa” e così via. 
Si è poi provveduto ad approvare il bilancio consuntivo 2010, il budget 2012 ed alcune modifiche allo Statuto. Il bilancio consuntivo FIM del 2010 chiude con un passivo di circa 1.000.000 di franchi svizzeri (la “moneta ufficiale” della FIM), e così anche il bilancio preventivo del 2012. Ambedue gli esercizi possono però contare sui fondi accantonati nel passato (oltre 20 milioni di franchi svizzeri). 

Durante l’assemblea, che non prevede elezioni, il Presidente Sesti ha ricevuto un riconoscimento speciale per celebrare il 100.mo anniversario della fondazione della Federazione italiana, che cade appunto nel 1911. Un lunghissimo applauso, con i presenti tutti in piedi, ha salutato Guy Maitre, Segretario Generale della FIM, che lascia l’incarico dopo 33 anni ininterrotti di servizio, per raggiunti limiti di età. Giancarlo Pasini, membro della Commissione di Appello Federale della FMI, è stato infine nominato membro d’onore della FIM.
Lisbona, capitale del Portogallo, ospita l’Assemblea annuale della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale). Per la FMIla Federazione italiana, sono presenti il Presidente Paolo Sesti ed il Segretario Generale Alberto Rinaldelli.
Previous post

Perchè a noi piacciono le infografiche!

Next post

Boca campione!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *