Merchandising & Licensing
Puma: matrimonio da record con il Borussia Dortmund
Più di 300 milioni di euro spalmati nell’arco di 10 anni. E’ quanto sta per firmare Puma, attuale sponsor tecnico del Borussia Dortmund (con un contratto che partirà nel 2020/2021 per terminare nell’estate 2030) per legarsi ai gialloneri. Con questa operazione la casa di Herzogenaurach (tra i leader mondiali dello sportswear) arriverebbe, di fatto, a triplicare
L’Huddersfield rompe gli schemi con la prima sponsorship di maglia trasversale
Ha destato scalpore il lancio della nuova maglia da gioco dell’Huddersfield, che, dopo una stagione di Premier League, è stata retrocessa in Football Championship. Per la cronaca la realtà calcistica ha stretto un rapporto con “Paddy Power” marchio di betting noto per le sue campagne di comunicazione irriverenti. Questa volta,
AS Roma e Nike presentano la divisa Away per la stagione 2019/2020
Il fulmine, elemento della mitologia romana già presente nella divisa Home, diventa assoluto protagonista La divisa Away 2019-20 della AS Roma è illuminata da un fulmine che corre lungo la parte frontale della maglia, elemento che già caratterizza la divisa Home. Anche nella divisa Away il design si ispira alla
L’Hellas Verona presenta le maglie per il ritorno in Serie A
L’Hellas Verona ha presentato nel pomeriggio di martedì le nuove maglie per la prossima stagione 2019/2020. Per la promozione in Serie A gli scaligeri si sono affidati al technical sponsor Macron. Molto classiche le prime due divise per casa e trasferta, mentre sulla terza c’è un richiamo agli anni Ottanta
Record assoluto di vendite per la maglia della Nazionale femminile USA
(di Valerio Intermoia) – La maglia da gioco più venduta nella storia della Nike è quella della Nazionale femminile di calcio statunitense. L’azienda americana ha fatto registrare questo risultato durante la Coppa del Mondo femminile di calcio, in cui le statunitensi si sono qualificate alla finale che giocheranno il 7
Joma nuovo sponsor tecnico del Torino FC per 5 anni
Joma Sport e il Torino FC annunciano il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica e di licenza sul marchio a partire dal 1° luglio 2019. Il Torino FC e Joma Sport (che sostituisce “Kappa”, brand del portfolio BasicNet) hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione grazie al quale il brand sportivo spagnolo, con