Merchandising & Licensing
Messi punta al rinnovo se il Barça spenderà 35 milioni, ma le accuse di frode fiscale lo allontanano dalla Spagna
Una carriera a suon di record quella di Lionel Messi, che è anche una delle icone più ricche, piazzandosi all’ottavo posto della classifica di Forbes, grazie a ricavi totali da circa 100 milioni di euro netti annui, divisi tra ingaggio, che può toccare i 35 milioni di euro, e sponsor,
Vela: Officine Panerai official watch della 35esima America’s Cup
Nuovo prestigioso accordo di partnership tra Officine Panerai e la America’s Cup. Il marchio italiano di orologi sarà infatti l’official watch della 35esima edizione della più famosa competizione velica. L’azienda italiana inoltre sarà anche a fianco del Team Oracle (detentore della 34esima edizione del trofeo) e di Softbank Team Japan. Verranno
Merchandising: il futuro della Juventus è retrò
Al tifoso di calcio la maglia piace sempre più retrò. La Juventus, legata allo sponsor tecnico Adidas da un contratto pluriennale, ha deciso di seguire l’esempio delle “rivali” Inter e Roma (entrambe sponsorizzate Nike) e sta pensando nel prossimo futuro di lanciare una collezione di maglie dedicata agli appassionati che amano la tradizione e
Re-branding Juventus: il calcio da sport diventa entertainment pop
(di Daniele Onori) – Le società di calcio nei bilanci non possono iscrivere il valore del marchio, in quanto si configura come un’attività prodotta internamente ed è espressamente negata la rilevazione nello Stato Patrimoniale, a meno che la società non l’abbia acquistato da una società terza. L’unica società italiana, che
Il divorzio con Adidas costa caro ai Blues
Come annunciato da diversi mesi, è rottura tra il Chelsea e l’Adidas. I Blues hanno già trovato l’accordo per quindici anni con la Nike, ma l’interruzione anticipata di sei anni del rapporto con il vecchio sponsor tecnico costa ai londinesi 67 milioni di sterline (76 milioni e mezzo di euro).
Beppe Sala lancia l’idea pazza di Leo Messi all’Inter. Gli sviluppi del progetto
(di Marcel Vulpis) – Beppe Sala, sindaco di Milano, e noto tifoso interista, intervistato da Mediaset Premium ha parlato del presente/futuro del club nerazzurro lanciando l’idea “pazza” di Leo Messi, in scadenza di contratto al Barcelona nel giugno 2018: “Ho la speranza di vedere Lionel Messi all’Inter tra qualche tenpo: