Federazioni Italiane

Marketing – Parmigiano Reggiano con le azzurre nella FED CUP

Il Parmigiano Reggiano, per la prima volta nella sua storia, fa il suo ingresso nel mondo dello sport di squadra. E dalla porta principale. Già sponsor di grandi eventi internazionali, come le Olimpiadi di Pechino e i Giochi del Mediterraneo, e di atleti azzurri emergenti, come lo sciatore Giuliano Razzoli e la scalatrice Nives Meroi, il Consorzio Parmigiano Reggiano scenderà in campo insieme alle nostre campionesse di tennis per difendere la Fed Cup. Il trofeo, conquistato lo scorso novembre per la seconda volta su tre finali disputate negli ultimi quattro anni, vedrà le ragazze di Barazzutti impegnate già questo fine settimana in casa della squadra ucraina.

Il presidente del Consorzio, Giuseppe Alai, ha individuato in questo importante accordo "un deciso salto di qualità della presenza di Parmigiano reggiano nel mondo dello sport", e con orgoglio ha espresso la sua soddisfazione per "l’abbinamento tra due eccellenze: il formaggio più conosciuto al mondo, prodotto di punta dell’agroalimentare italiano, e una squadra fortissima, all’interno della quale vi sono atlete che anche individualmente si collocano tra le prime posizioni della graduatoria mondiale".
L’operazione di marketing, fortemente voluta dal manager del Consorzio Giorgio Cimurri, punta a rafforzare il processo di internazionalizzazione del marchio reggiano, cresciuto del 7% nelle esportazioni durante il 2009. L’obiettivo per il 2010 è quello di vendere sul mercato estero 35.000 forme. E il Parmigiano Reggiano Italian Team costituito da Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Sara Errani avrà il compito di ‘rendere appetibile’ il marchio italiano anche sulle tavole straniere.

La Nazionale femminile di tennis, sotto il cappello FIT, sarà sponsorizzata dal Parmigiano Reggiano.

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Marcel Vulpis

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