All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessStadi di calcioTecnologia

Livorno-Ascoli, gara importante in chiave salvezza

Sabato alle ore 15, allo stadio “Picchi”, scontro tra gli amaranto (ultimi in classifica) e i bianconeri (12imi).

Livorno: grandi difficoltà in casa

(M.F.) – Il Livorno, ultimo nella classifica provvisoria della serie BKT, punta ad iniziare a fare punti tra le mura amiche per poi permettersi eventualmente di perdere in trasferta. I toscani hanno mosso la classifica, ottenendo due pareggi in queste prime 7 giornate, (una gara in meno rispetto ad altre squadre a causa della partecipazione di 19 compagini al campionato) e ciò è avvenuto sempre in trasferta, mentre al “Picchi” sono arrivate tre sconfitte. Va invertita la rotta, già a partire da questa gara, e, infatti, la tifoseria si sta aggrappando alla “storia” del suo allenatore (Cristiano Lucarelli), che ha convocato ben 24 calciatori della rosa amaranto.

Ascoli: mal di trasferta

Se per la squadra allenata da mister Lucarelli il problema sono le partite interne, per i ragazzi di Vivarini sono da migliorare le prestazioni in trasferta. Dei nove punti conquistati fin qui soltanto uno è stato ottenuto fuori dalle “mura amiche”, subendo sei goal in tre gare. Come spiegato in precedenza, totalizzare pochi punti in trasferta è una mancanza accettabile per una squadra che punta a salvarsi ( l’Ascoli, tra l’altro, in casa è ancora imbattuto), ma tentare di risolvere questo limite di personalità può far soltanto che bene alla squadra marchigiana.

Partita equilibrata

I due team, per il momento, hanno dimostrato di non essere molto pericolosi in zona offensiva. Le medie gol (realizzati) di Livorno ed Ascoli sono infatti pari a 0,6 a partita per i toscani e a 0,9 per gli ospiti. Secondo le nostre previsioni le due squadre non si scopriranno troppo. E’ prevedibile un pareggio o una vittoria con pochi gol di scarto. Sarà una gara equilibrata anche perché il Livorno, sulla carta più debole, ha un disperato bisogno di punti e avrà il sostegno della tifoseria.

Probabili formazioni

Livorno (3-5-1-1): Mazzoni;  Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Valiani, Bruno, Agazzi, Fazzi; Diamanti; Raicevic. A disposizione: Zima, Romboli, Gasbarro, Pedrelli, Parisi, Gonnelli, Iapichino, Rocca, Soumaoro, Maiorino, Kozak, Canessa. Allenatore. Lucarelli(All.: Cristiano Lucarelli)

Ascoli (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Casarini, Troiano, Cavion; Ninkovic; Ganz, Beretta.A disposizione: Lanni, Bacci, De Santis, Valentini, Quaranta, Addae, Frattesi, Zebli, Kupisz, Baldini, Rosseti, Ngombo.(All.: Vincenzo Vivarini).

Le quote del match

Secondo le quote di Unibet a spuntarla sarà il Livorno (vittoria a 2,55), sfavorito l’Ascoli ( vittoria a 3,10). Il pareggio  invece è pagato 2,90 volte l’importo scommesso. In totale, il brand di betting di Kindred group propone piu’ di 73 opzioni di gioco e divertimento sul match tra amaranto e bianconeri.

Insights

Ascoli ha avuto più di 2,5 cartellini in 4 delle ultime 5 partite; ci sono stati più di 4,5 cartellini in 4 delle ultime 5 gare del club “piceno”; Livorno ha perso 5 delle ultime 7 partite. Livorno invece ha avuto più di 1,5 cartellini nelle ultime 6 gare.

Totale gol

Over 0,5: 1.08 per ogni euro giocato

Over 1,5: 1.37

Over 2,5: 2.25

Over 3,5: 4.25

Over 4,5: 9.00

Under 0,5: 8.00

Under 1,5: 2.95

Under 2,5: 1.61

Under 3,5: 1.21

Under 4,5: 1.06

Entrambe le squadre a segno (Gol/No Gol)

Sì: 1,82

No: 1,91

Doppia chance

  • 1X→ 1,34
  • 12→ 1,38
  • X2→ 1,48

Totale Cartellini

Over 3,5: 1,38 – Under 3,5: 2.75

Over 4.5: 2.02 – Under 4.5: 1.70

Vi invitiamo inoltre ad esaminare durante la gara l’opzione “live” di Unibet, sapendo che il brand scandinavo, da quest’anno, è uno dei partner più importanti della Lega B e sarà presente come “retro sponsor” sulle maglie delle squadre della “cadetteria”.

Oltre a ciò ha in progettazione una serie di iniziative non solo di coinvolgimento/divertimento delle fan base sui diversi territorio, ma anche di CSR (Corporate Social Responsability), perché è tra le aziende dell’industria del gioco legale più coinvolte in questo specifico settore.

Torna a Livorno il “match sponsor” di Unibet, che, anche in questa gara, si presenta con una posizione privilegiata all’interno delko stadio toscano. E oltre a ciò ci sono diverse attività di fan engagement che verranno attivate.

Tra queste:

  • Macchina del vento (nella foto sopra): un paio di ore prima della partita, sarà attiva all’interno degli stadi una macchina del vento. In pratica una simil cabina telefonica, dove il tifoso entrerà dotato di occhiali protettivi e all’interno della quale verranno “sparati” dal basso verso l’alto una serie di bigliettini che il tifoso dovrà cercare di afferrarne il più possibile. Solo pochi di questi bigliettini saranno vincenti, ma, in caso il tifoso riuscisse a trovarne uno vincente, vincerebbe una sciarpa ufficiale del club di casa, mentre in caso di insuccesso, si porterà, comunque, a casa una sacca brandizzata Unibet e Serie BKT.
  • Prima dell’inizio della partita, em fino a pochi minuti prima dell’inizio, a centrocampo sarà presente un telone in stile Champions League brandizzato Unibet, che sarà tolto prima dell’avvio della gara.
  • Alla fine del primo tempo, una delle due porte verrà coperta interamente con un telo brandizzato Unibet. Nel telo saranno presenti 3 buchi, in modo che 6 tifosi (3 scelti dal club e 3 scelti da Unibet, dopo un’iniziativa social da realizzare con la Fan Page “Chiamarsi Bomber”, proveranno a tirare i rigori con l’obiettivo di far passare la palla nei buchi ricavati dal telo, vincendo ovviamente poi dei premi.

Tutte le attività indficate sopra saranno comunque attive per tutti i “match sponsor”, visto che saranno presenti hostess, che aiuteranno e assisteranno i tifosi nelle varie iniziative.

 

Previous post

Nike lancia per l'inverno il Merlin Hi-Vis, pallone ufficiale della serie A

Next post

“GOLF IN PIAZZA”: IL SINDACO DE MAGISTRIS A CASTEL DELL’OVO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *