All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E PoliticaeGamesEventiGaming - Casino' On LineIstituzione e AttualitàLigue 1MarketingMerchandising Licensing

Chiliz lancia un fantasy games per la Ligue1 Uber Eats

In questi giorni, a Parigi, è stato annunciato un accordo di partnership innovativo con la French Professional Football League – Ligue 1 per lanciare Coach Ligue 1, il primo gioco di fantacalcio sviluppato da una Lega di calcio in Europa. Un sodalizio nato dalle sinergie messe in campo di Chiliz con lo studio di videogiochi Unagi studio a supporto della prima divisione di calcio transalpino.

Questa iniziativa evidenzia l’attenzione di Chiliz nel migliorare i modelli di business delle leghe calcistiche grazie all’innovazione digitale, incoraggiando ad assumere il controllo dello sviluppo dei propri prodotti e ripensare le partnership con piattaforme di terzi, dando ampio risalto alla creazione diretta del prodotto.

Coach Ligue 1 offrirà ai fan di Ligue 1 Uber Eats e di Ligue 2 BKT la possibilità esclusiva di creare la propria squadra ideale utilizzando le carte di trading digitali dei loro giocatori preferiti create sulla Chiliz Chain. Sviluppando i propri asset, si elimina il rischio di scadenza delle licenze, garantendo una connessione continua con i fan e un modello sostenibile per sfruttare le proprietà intellettuali delle leghe.

I fan della Ligue 1 e della Ligue 2 avranno così l’opportunità di creare la loro squadra ideale utilizzando card collezionabili digitali in forma di NFT dei loro giocatori preferiti.

 

Previous post

Accordo RAI-Sky per i match delle italiane in UEFA Europa League

Next post

Arriva The Art of Fighting 5. Le grandi sfide tra pugili italiani tornano a Milano 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *