All newsOlimpiadi

Il M5S attacca sul blog di Grillo il progetto Roma2024

“Sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 il presidente del Coni e il presidente del comitato organizzatore (rispettivamente Giovanni Malagò e Luca Cordero di Montezemolo, nda) hanno sfoderato in Senato un ottimismo a dir poco visionario, ignorando la realtà di un’amministrazione cittadina che ha perso la sua credibilità con l’inchiesta Mafia capitale” lo affermano i senatori del M5S Stefano Lucidi, Paola Taverna, Michela Montevecchi ed Enza Blundo dopo l’audizione in VII Commissione a Palazzo Madama di Giovanni Malagò e Luca Cordero di Montezemolo.

Malagò e Montezemolo ci hanno prospettato una Roma olimpica bellissima, pulita, dotata di infrastrutture e pronta alla sfida con il mondo. Un progetto con alcuni punti di forza: rivalutare le vecchie infrastrutture di Roma ’60, quelle al Flaminio e realizzare il nuovo villaggio olimpico di Tor Vergata. Un progetto a impatto zero che sarà gestito, a loro dire, insieme alle associazioni ambientaliste. Ci chiediamo – proseguono i pentastellati – se candidare questa amministrazione a gestire un budget di sei miliardi di euro sia un tema classificabile sotto la parola ecologia”.

“Al momento sembrano solo proclami illusori e scollegati dalla realtà. I due presidenti non hanno minimamente accennato alla situazione attuale del comune di Roma, al caso Mafia Capitale e quanto potrà condizionare non solo la candidatura italiana ma la scelta della città e l’eventuale gestione della fase preparatoria dei giochi” insistono i parlamentari.

“Malagò e Montezemolo non hanno avuto il coraggio di prendere atto di una città amministrativamente allo sbando. Nessun accenno alle situazioni di degrado del centro e della periferia romana. Vogliono istallare il villaggio olimpico a Tor Vergata e citano il policlinico di zona come un esempio di alto livello, ma forse non sanno dell’ennesimo episodio di malasanità che si è consumato proprio lì al pronto soccorso – concludono i senatori -. Dulcis in fundo: Malagò e Montezemolo esortano a rompere una volta per tutte il nesso grandi opere – appalti – corruzione, altrimenti è finita e tutti a casa. Quest’ultima frase non ci è nuova!” – fonte: www.beppegrillo.it

Attacco a sorpresa di alcuni senatori del M5S (sul blog di Beppe Grillo) al progetto della candidatura olimpica di “Roma2024″, voluto da Giovanni Malagò. Di seguito il testo del post “pentastellato”. Molto duri alcuni passaggi dell’intervento, come l’ottimismo di Cordero di Montezemolo e di Malagò definito “a dir poco visionario”. 

Previous post

Sponsorship, Basket, Champion partner della Nazionale Italiana di Basket per gli Europei 2015

Next post

Marketing, adidas presenta la seconda maglia del Milan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *