All newsAltri eventiAziendeCalcioLega PROMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Governance – Ascoli calcio (Serie C): finisce l’era Pulcinelli. Bricofer resterà main sponsor di maglia.

La Ferinvest Italia S.r.l. ha ceduto l’intera partecipazione in Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. (club di Serie C nella stagione 2025/26), trasferendo il 100% del pacchetto azionario a due nuove realtà: Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l. Le due società acquirenti si sono spartite equamente le quote, rilevando ciascuna il 50% del capitale sociale del club bianconero.

Il passaggio di proprietà è stato formalizzato con atto notarile presso lo studio di Corrado Daidone a Roma, suggellando un’operazione significativa per il futuro della società sportiva marchigiana.

Durante l’intero iter, Ferinvest Italia S.r.l. è stata affiancata dal team legale di ADENCORE – Società tra Avvocati, coordinato dal partner Edoardo Paolini. Hanno lavorato all’operazione, per gli aspetti contrattuali e societari, i Senior Associate Enrico Mancini e Alessio Antonelli, mentre le questioni amministrativistiche e sportive sono state curate dal partner Andrea Nervi e dall’Associate Monica Calvaresi.

Le società acquirenti, Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l., sono state invece assistite dal partner Claudio Coppacchioli dello Studio Legale Coppacchioli, che ha curato la consulenza per l’intera operazione d’acquisto.

Nell’ambito di questa complessa transazione è stato inoltre siglato un rilevante accordo di sponsorizzazione pluriennale con Bricofer Group S.p.A., che diventerà main sponsor dell’Ascoli Calcio per le prossime stagioni sportive. (fonte: Ascoli calcio)

Previous post

Eventi - La FIPE festeggia i suoi 25 anni con l’istituzione del“FIPE Athletes' Wall of Fame”.

Next post

Marketing - Il Milan entra nel mondo del ciclismo con Castelli.

Redazione

Redazione