Germania 2006

Germania 2006 – “Urban marketing” per Puma a Berlino

E’ partita con la partnership tecnica a supporto di ben 12 Nazionali. Oggi si trova a puntare tutte le sue carte sulla vittoria dell’Italia (di cui è kit supplier), finalista contro Francia (Adidas) o Portogallo (Nike), dopo aver eliminato l’avversario più pericoloso, ovvero la Germania targata Adidas.


1toni.jpgParliamo di Puma, colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, che sta cercando di capitalizzare al massimo gli investimenti “faraonici” di questo Mondiale. Parallelamente alle attività di sponsorship tecnica, infatti, Puma  finalizzate alla crescita della brand awareness.


Nello specifico ha allestito un Puma Caffè nel centro di Berlino legandosi ai proprietari del Moskau Cafè, uno dei punti di ritrovo più popolari della metropoli tedesca. Dall’inizio dell’evento iridato è stato ribattezzato “Puma@Cafè Moskau” (vero e proprio quartier generale della casa di Herzogenaurach) e in questi ultimi giorni “mondiali” verranno organizzati concerti di musica ed iniziative di entertainment per entrare maggiormente in contatto con i visitatori del caffè berlinese. Due superstar della “club culture”, infine, saranno presenti alla festa per la chiusura in occasione della finale (9 luglio/Olympiastadion di Berlino): Felix Buxton e Simon Ratcliffe (Basement Jaxx), probabilmente due icone tra le più celebri nel panorama house degli anni ’90.
 


 

Previous post

Germania 2006 - Bagno di folla per la semifinale Germania-Italia

Next post

Calcio - Melandri: c'è bisogno di una grande riforma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *