![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/08/immagine-3-360x176.png)
Formula 1: gli interessati in Italia sono oltre 27 milioni, secondi solo al calcio.
Sono 27.385.000 gli interessati alla Formula 1 in Italia: il dato è frutto del field della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, effettuata a maggio 2023. La Formula 1 si conferma il secondo campionato più seguito dagli italiani, alle spalle solo della Serie A di calcio (29.309.000 interessati): il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/MSC-CRUISES-EXTENDS-F1-PARTNERSHIP_credit-Studio-Columbo-360x240.jpg)
Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media
(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/MSC-CRUISES-EXTENDS-F1-PARTNERSHIP-2_credit-Studio-Columbo-360x240.jpg)
MSC Crociere annuncia l’estensione dell’accordo di partnership globale con Formula Uno
MSC Crociere ha annunciato di aver esteso il suo accordo di partnership globale con Formula 1. L’annuncio è avvenuto a Miami in occasione del Gran Premio di Formula 1 e prevede che MSC Crociere continuerà a essere “Official Cruise Partner“ di Formula 1 fino alla fine del Campionato Mondiale FIA
Paramount+ partner ufficiale di F1 per la stagione 2023/24
Paramount +, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano oggi la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1. La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/03/F1E-Abu-Dhabi-2022-Guided-Track-Tour-360x240.jpg)
Formula 1: MSC Crociere lancia una nuova idea di fan experience per l’Abu Dhabi Grand Prix 2023
Nell’ambito della partnership globale di MSC Crociere con la Formula 1, è stata presentata un’offerta di alto livello per il Grand Prix, che consente una nuova modalità di “fan experience” durante il weekend di gara del “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix” di quest’anno, in programma, il prossimo inverno,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/tottenham_logo.jpg)
Tottenham e Formula Uno insieme per la creazione di Academy per i nuovi talenti del Motorsport
Formula Uno e Tottenham Hotspur hanno annunciato oggi la firma di una partnership strategica della durata di 15 anni. Tra i diversi asset oggetto dell’accordo anche la costruzione di una pista di go-kart elettrici all’interno dello stadio del club di Premiership. La nuova struttura (situata sotto la tribuna sud) aprirà alla
Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/08/immagine-3-360x176.png)
Formula 1: gli interessati in Italia sono oltre 27 milioni, secondi solo al calcio.
Sono 27.385.000 gli interessati alla Formula 1 in Italia: il dato è frutto del field della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, effettuata a maggio 2023. La Formula 1 si conferma il secondo campionato più seguito dagli italiani, alle spalle solo della Serie A di calcio (29.309.000 interessati): il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/MSC-CRUISES-EXTENDS-F1-PARTNERSHIP_credit-Studio-Columbo-360x240.jpg)
Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media
(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/MSC-CRUISES-EXTENDS-F1-PARTNERSHIP-2_credit-Studio-Columbo-360x240.jpg)
MSC Crociere annuncia l’estensione dell’accordo di partnership globale con Formula Uno
MSC Crociere ha annunciato di aver esteso il suo accordo di partnership globale con Formula 1. L’annuncio è avvenuto a Miami in occasione del Gran Premio di Formula 1 e prevede che MSC Crociere continuerà a essere “Official Cruise Partner“ di Formula 1 fino alla fine del Campionato Mondiale FIA
Paramount+ partner ufficiale di F1 per la stagione 2023/24
Paramount +, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano oggi la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1. La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/03/F1E-Abu-Dhabi-2022-Guided-Track-Tour-360x240.jpg)
Formula 1: MSC Crociere lancia una nuova idea di fan experience per l’Abu Dhabi Grand Prix 2023
Nell’ambito della partnership globale di MSC Crociere con la Formula 1, è stata presentata un’offerta di alto livello per il Grand Prix, che consente una nuova modalità di “fan experience” durante il weekend di gara del “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix” di quest’anno, in programma, il prossimo inverno,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/tottenham_logo.jpg)
Tottenham e Formula Uno insieme per la creazione di Academy per i nuovi talenti del Motorsport
Formula Uno e Tottenham Hotspur hanno annunciato oggi la firma di una partnership strategica della durata di 15 anni. Tra i diversi asset oggetto dell’accordo anche la costruzione di una pista di go-kart elettrici all’interno dello stadio del club di Premiership. La nuova struttura (situata sotto la tribuna sud) aprirà alla