Federazioni Italiane

Un master per approfondire lo Sport Business Management
Diventare un manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport ed Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Al via il master del Sole 24 Ore in Sport Business Management
Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Roma2024: Lettera aperta di un pentastellato alla sindaca Raggi a poche ore dalla decisione finale
“Rinunciare a Roma 2024 sarebbe una sconfitta per lo sport. E una figuraccia per credibilità Italia“. Con queste parole molto dure ha esordito Giovanni Malagò (numero uno del CONI), in questo inizio di settimana molto caldo per il presente/futuro della candidatura olimpica capitolina. In contemporanea con questa dichiarazione Fabrizio De

Numeri record per il 73° Open d’Italia di golf
Francesco Molinari, fresco vincitore dell’Open d’Italia di golf, porta a casa un assegno del valore di 500 mila euro su un montepremi di 3 milioni, il doppio rispetto alla precedente edizione, che diventeranno 7 milioni dall’anno prossimo fino al 2027 nel quadro del Progetto Ryder Cup 2022. Molinari infine ha
Coni
Federazioni Estere
Euro2012 – A rischio l’Ucraina per i ritardi strutturali
Lo ha riferito alle agenzie stampa internazionali una fonte ufficiale della Federazione calcio ucraina. Esisterebbe un piano alternativo che i dirigenti dell’Uefa stanno predisponendo, in cui si parla con insistenza della possibilità di co-host tra Francia e Italia. L’Italia era una delle favorite nell’assegnazione del ruolo di Nazione ospitante per Euro2012,
Calcio – Euro2012: nuovo allarme ritardo dall’Ucriana
L’Ucraina, intatti, rischia di perdere l’organizzazione di Euro2012. A lanciare l’ennesimo allarme, stavolta è la stessa federazione ucraina. La ricostruzione dello stadio di Kiev procede a rilento. I lavori per l’impianto sono stati assegnati ad una società di Taiwan (Archasia Design Group Ltd), ma secondo le dichairazioni Boris Voskresensky, vicepresidente
Marketing – IEC espande la Liga Portoghese
Il deal prevede la distribuzione dei diritti tv internazionali della Bwin Liga nella maggior parte dei paesi europei, del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia. IEC è stato il distributore internazionale del calcio lusitano negli ultimi 4 anni. La società di marketing sportivo svedese, IEC in SPORTS, ha rinnovato
Sponsorship – Swatch sulla “sabbia” con la FIVB
La FIVB ha infatti esteso fino al 2012 l’accordo di sponsorship con la casa elvetica di orologi, deal iniziato nel 2003. Swatch sarà cosi’ "official time keeper" e title sponsor del World Tour di beach volley, ridenominato SWATCH FIVB Beach VolleyBall World Tour. E’ stato prolungato per altri 4
Fifa - Uefa
Ticketing – Sudafrica 2010 : quasi 300mila richieste in una settimana
Sono esattamente 297.188 i biglietti che i tifosi hanno prenotato, di cui 162.844 relativi ai singoli match e 134.344 per specifiche squadre. La più alta domanda di biglietti arriva dagli Stati Uniti (44.004) e dal Regno Unito (32.413). Le richieste per questa seconda fase possono essere fatte fino al 16
Ticketing – Sudafrica2010: 185mila richieste nelle prime 8 ore
La FIFA ha reso noti i primi numeri legati alla seconda fase del ticketing della Fifa World Cup del 2010. Sono 100 mila i biglietti che saranno messi a disposizione in questa fase, con priorità relativa al momento in cui è stata fatta la richiesta. Le richieste possono essere fatte attraverso
Diritti Tv – Assegnati i diritti Europa League in Scandinavia
In Danimarca la partita più importante verrà trasmessa in diretta insieme agli highlight su TV3+. Ulteriori partite in diretta della competizione si potranno seguire su TV3+ e TV2 Sport. In Norvegia, partite in diretta e highlight saranno visibili su TV2 Zebra o Viasat 4. Ulteriori partite in diretta saranno trasmesse sui
Merchandising – La FIFA lancia una propria linea di prodotti
La società di marketing recentemente divenuta licensee della FIFA, guiderà la nuova strategia della Federazione in occasione di SudAfrica2010. Inizialmente saranno 5 le collezioni uomo e donna che verranno vendute negli store FIFA oltre che in un network di negozi che hanno al loro interno un angolo con prodotti FIFA.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters