Federazioni Italiane
Il Comitato Italiano Paralimpico diventa ente di diritto pubblico
E’ ufficiale: il Comitato Italiano Paralimpico è un ente di diritto pubblico. Il riconoscimento è avvenuto oggi, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, grazie all’emanazione del decreto che ha sancito la definitiva trasformazione della nostra organizzazione: “Non poteva esserci viatico migliore in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di
Diritto e Fisco nello Sport, al centro dei Master della Business School del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT (sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma) Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente dimensione economica
Eurovita-AIA: sponsorship di successo. Notorietà in crescita del 40%
La ricerca di mercato sviluppata da Nielsen Sports, società internazionale di ricerche di mercato divisione di Nielsen Entertainment, ha certificato risultati di successo della partnership stratta dall’Ass. Italiana Arbitri, attraverso FIGC, con il brand assicurativo Eurovita. La notorietà del brand Eurovita, grazie alla sponsorizzazione degli arbitri italiani, è cresciuta in
Novella Calligaris si candida per il consiglio federale FIN
A poca distanza di tempo dalla nota FIN che ufficializzava le dimissioni di Paolo Barelli da presidente federale e membro Giunta CONI, arriva la notizia, battuta dall’ANSA, della giornalista di RaiNews24 ed ex campionessa di nuoto Novella Calligaris a candidata all’interno della federazione nel ruolo di consigliere. “Mi candido come indipendente,
Coni
Federazioni Estere
Rumour – DFB: svolta “finanziaria” per il calcio tedesco
La DFB infatti che è legata a Postbank dal 2003, sarebbe pronta ad annunciare l’accordo in qualità di "premium partner" di Commerzbank. Un cambiamento radicale nel settore dei servizi finanziari, e che vedrebbe Commerzbank, come uno dei 6 partner domestici della Coppa del Mondo di calcio femminile che si disputerà
Sport&Finanza – Ricavi record per la SFA
La SFA ha infatti annunciato ricavi complessivi per 30.5 milioni di sterline, in aumento di 7 milioni rispetto all’anno precedente. Un importo che ha consentito alla SFA importanti investimenti nel settore giovanile scozzese. Il calcio scozzese cresce economicamente. L’ultima stagione rappresenta per la Scottish Football Association (SFA) la migliore in termini
Calcio – La Nazionale irachena a rischio stop
Questa volta a farne le spese, potrebbe essere la Nazionale Irachena di calcio. Il governo iraqeno infatti ha deciso di sospendere l’ufficio esecutivo del comitato olimpico locale e di tutte le federazioni sportive. Un’ingerenza che ha portato la FIFA a "minacciare" lo stop della Nazionale di calcio da tutte le
Marketing – Infront rinnova con la DFB
Infront e DFB saranno infatti legate per altri 5 anni, fino al 30 giugno del 2014. L’accordo riguarda tutti i diritti pubblicitari all’interno degli stadi per le partite casalinghe della Nazionale maggiore, la Nazionale femminile e le Nazionali "giovanili" Under21 – Under20 – Under19. Un’operazione "a vita" se si considera
Fifa - Uefa
Marketing – Itaù sponsor dei Mondiali di calcio di Brasile2014
Itaù, colosso bancario brasiliano, è la prima azienda "nazionale" ad aver siglato un accordo di sponsorizzazione con la macchina organizzativa dei Mondiali di calcio di Brasile2014. Un’operazione che segue l’impegno a supporto della Federcalcio verdeoro (CBF), nel settembre 2007, in concomitanza con la candidatura del Brasile per la gestione dell’edizione
Calcio – Nike lancia il pallone per la fase finale della Uefa Cup
La palla infatti verrà usata in occasione dei quarti di finale, delle semifinali e della finale. Il nome del prodotto è Uefa Cup Conquest Ball, che comparirà sui campi per la prima volta il prossimo 9 aprile. Sul pallone compaiono i nomi delle città che hanno ospitato la finale unica
Media – Record di contatti per Uefa.com
Da settembre 2001, quando il sito è stato presentato con l’attuale veste grafica, uefa.com ha registrato un aumento complessivo dei visitatori superiore all’800%. Gli ultimi ritocchi confermano la tendenza e dimostrano il successo di tanti aspetti del sito, come l’ampia copertura degli incontri, le ultime notizie sulle competizioni UEFA e
Calcio – UEFA: al via le offerte per la fornitura di materiale tecnico
L’acquisizione dei diritti includerà anche l’opportunità unica di progettare, produrre e commercializzare i palloni ufficiali delle principali competizioni UEFA per squadre nazionali e in particolare quelli per UEFA EURO 2012 e UEFA EURO 2016, dando così l’opportunità alla parte in questione di stabilire una partnership strategica di lunga durata con la UEFA.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters