All newsAltri eventiAltri SportBrandConiEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport BusinessSport Federazioni

Valente (M5S): La legge sul limite dei mandati si è trasformata in un “salva presidenti” federali

Le legge sul limite dei mandati introduce un principio giusto ma è del tutto insufficiente: serve introdurre una norma più severa anche sugli attuali presidenti delle Federazioni che per colpa del PD potranno conservare il proprio incarico per altri due mandati oltre a quelli già svolti“. Così il deputato M5S Simone Valente.

“Questa legge è una vera e propria sanatoria ‘salva-presidenti’, sono tanti i numeri uno delle federazioni che potranno essere confermati per altri otto anni, come lo stesso Giovanni Malagò. Siamo davanti a quella che rischia di essere un’occasione persa per intervenire sul conflitto d’interessi e le incompatibilità, in particolari quelle dannose fra sport e politiche. A dimostrare questo rapporto malato sono gli ultimi due casi recenti: il senatore Cosimo Sibilia in LND (attualmente anche senatore di Forza Italia, nda) e la sottosegretaria De Micheli (in quota al PD) in Legavolley”.

Previous post

SkySport si conferma partner esclusivo degli Internazionali BNL d'Italia

Next post

Botta-risposta Valente (M5S)-Zanetti (ALA-SC) sul tema della Ryder Cup 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.