Federazioni Italiane
Un master per formarsi nella Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si svolgerà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali
Post Rio Malagò al lavoro per “reinventare” il mondo delle federazioni olimpiche
(di Gianni Bondini* e Marcel Vulpis) – Fuochi di artificio ieri al Palazzo “H” al CONI, dove un Giovanni Malagò molto “ispirato” ha parlato del sistema sportivo italiano mettendolo a confronto con quello del Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord) considerato da molti un benchmark, non solo per il numero di
Per il TAR del Lazio la FIGC non deve risarcire la Juve di 443 mln
Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso della Juventus, che aveva chiesto 443 milioni di euro alla FIGC per il presunto danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione in Serie B. Secondo quanto scritto nella sentenza, “il Tar non può pronunciarsi se lo ha già
Parte il master part time in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Il corso è organizzato a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce
Coni
Federazioni Estere
Sport&Finanza – La DFB illustra il preventivo 2008
Sono 6.5 milioni i tesserati della Federazione di cui 1 milione di donne. La DFB investe inoltre 25mln di Euro nella costruzione di 1000 campi da gioco in tutta la Germania. Sul lato degli introiti commerciali la DFB ha rinegoziato e portato al 2012 il contratto dei diritti tv della
Atletica – ADIDAS a fianco dell’atletica UK
La federazione britannica quindi continuerà ad avere come partner tecnico e fornitore ufficiale Adidas, che fornirà tutti i materiali ai team della Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord. Adidas sarà anche "official sponsor" delle "major events series" della Federazione e fornirà l’abbigliamento anche ai funzionari della UKA e ai volontari.
Europei – L’elenco delle “compensations” ricevute dalle Federazioni nazionali
Federation Amount (€) Germany 6,806,065 Spain 5,106,650 England 4,843,370 Italy 4,250,290 Russia 3,908,586 France 2,601,990 Turkey 2,534,769Greece 2,046,021Portugal 1,873,769Austria 1,663,705Netherlands 1,333,205Romania 1,260,382Poland 1,109,137Switzerland 801,043Sweden 638,594Czech Republic 470,543Croatia 450,937Scotland 420,127Ukraine 372,513Belgium 319,297Norway 285,687Denmark 252,076Bulgaria 100,831Moldova 16,805 Ecco di seguito l’elenco delle "compensation" che verranno pagate dall’UEFA per la partecipazione dei giocatori
Calcio – Le Isole Faroe si affidano a Kentaro
La FSF ha infatti ceduto a Kentaro su base pluriennale in esclusiva i diritti worldwide Tv , media e pubblicità. L’accordo comprende le prossime qualificazioni al campionato Europeo e la Coppa del Mondo. La Federazione calcio delle Isole Faroe (FSF) ha stretto un accordo con Kentaro, società svizzera di sportmarketing.
Fifa - Uefa
Uefa – La settimana monegasca che apre la stagione 2010-2011
Si comincerà giovedì alle 18.00CET al Grimaldi Forum con la consegna degli UEFA Club Football Awards e il sorteggio per la fase a gironi i UEFA Champions League, trasmesso in diretta straming su UEFA.com. Il sorteggio per la fase a gironi di UEFA Europa League è previsto per venerdì alle 13.00CET e verrà egualmente trasmesso in
Calcio – La Fifa in Russia per i Mondiali 2018-2020
La decisione della Fifa è attesa per il 2 dicembre. La Russia compete con Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda.Una delegazione della Fifa è arrivata a San Pietroburgo per una visita di tre giorni in Russia allo scopo di esaminare la candidatura del Paese ad ospitare i
Calcio – Fifa: nel ranking Spagna sempre prima. Italia 11esima
La Spagna, neocampione del mondo rimane in testa alla classifica per Nazioni, seguita dalla finalista Olanda e dal Brasile. Sesto posto per l’Uruguay, che che fa un balzo in avanti di ben dieci posizioni grazie all’ottima performace in Sudafricadisputato. Solo undicesima l’Italia, preceduta anche da Egitto e Cile. Questa la
Uefa – Relazioni club-tifosi per le licenze
Secondo l’Articolo 35 del nuovo Regolamento UEFA Licenze per Club e Fair Play Finanziario, i club saranno obbligati a nominare uno SLO con lo scopo di assicurare un giusto e costruttivo dialogo tra un club e i propri tifosi. Questa decisione è il frutto della stretta collaborazione tra l’organo di governo
1 Comment
vorrei ricevere newsletters