All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFIFA - UEFAFiscohome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Agnelli (Juventus): Vogliamo diventare i numeri uno…”

“Vogliamo diventare i numero uno – ha dichiarato ad Andrea Agnelli presidente della Juventus (nella foto in primo piano) ai cronisti del Financial Times -. Pianificheremo, uno dopo l’altro, gli ultimi passi necessari per riuscirci”. L’arrivo del portoghese (Cristiano Ronaldo, nda) può rivelarsi un investimento eccezionale per la Juve, utile ad assottigliare la forbice con gli altri grandi club d’Europa che, al momento, restano distanti. Manchester United, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco producono, infatti, un fatturato superiore di circa 150-200 milioni, con le società guidate dagli sceicchi, come Manchester City e Psg, che stanno velocemente scalando le gerarchie e attualmente generano più profitti rispetto a noi”.

Roma , ITALY – AUGUST 31: A general view of the Juventus Store Roma City Center new opening at Roma on AUGUST 31, 2018 in Roma, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

“L’acquisto di C.Ronaldo è la stessa strategia applicata, con successo, dal Real con David Beckham e dal PSG con Neymar Jr.”. Ronaldo “porta un livello di visibilità difficile da trovare in qualsiasi altro sportivo – ha sottolineato Gareth Balch, co-fondatore della società di marketing sportivo digitale Two Circles -. Nella mente degli sponsor c’è un livello di irrazionalità che esiste in ogni essere umano. Avere Cristiano Ronaldo li spinge a pagare di più ed eleva la Juventus nell’élite del calcio mondiale”.

I bianconeri voleranno nel pomeriggio di oggi (da Torino Caselle) destinazione Valencia, dove affronteranno, domani (alle ore 21), gli “arancioneri” nel match inaugurale (girone “H”) di questa edizione di Champions. 

Previous post

Effetto Ronaldo sui conti della Juve e il titolo schizza in Borsa

Next post

Juventus/Effetto CR7: in arrivo sei nuovi partner regionali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *