Federazioni Italiane

Giorgio Armani vestirà la Nazionale di calcio italiana per 4 anni
Giorgio Armani ha firmato un accordo quadriennale con la Figc come “fashion & luxury outfitter”, per la creazione della divisa formale della Nazionale italiana di calcio, Under 21 e Nazionale femminile. La fornitura è firmata dal brand “Emporio Armani” e si compone di abito, camicia e soprabito. L’outfit si completa

Cresce sul territorio nazionale “Il Calcio e Le Ore di Lezione”
Entra nel vivo l’iniziativa Il Calcio e Le Ore di Lezione, programma formativo ideato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi legati al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play, alla non violenza e al tifo positivo. Il programma, rivolto alle

Lamborghini (SG Plus): L’analisi dei dati? Essenziale, perché solo conoscendo si può decidere
(di Marcel Vulpis) – Negli ultimi mesi sta crescendo il peso strategico e il lavoro del “Centro Studi & Ricerche” di SG Plus, una delle più importanti strutture di advisoring in ambito sportivo presenti sul mercato italiano (fondata da Roberto Ghiretti, attuale presidente della struttura). Ne abbiamo parlato con Roberto

Su Il Foglio Sportivo il racconto della rivoluzione del running nella società moderna
Sul supplemento settimanale (in programma ogni sabato) de “Il Foglio”, dedicato al mondo dello sport (Il Foglio Sportivo), è apparso un interessate “fondo” sul ruolo socio-economico del running. Il tutto inserito nell’auspicabile trasformazione delle cosiddette Smart Cities in Sport Cities. Di seguito il testo integrale dell’intervento di Fabio Pagliara, segretario generale

Lega B in campo contro le infiltrazioni della criminalità nel calcio
Si è tenuta oggi, al Ministero degli Interni, la prima riunione della Cabina di regia prevista dall’articolo 3 del Protocollo Nazionale stipulato lo scorso 18 maggio 2016 fra il Ministero dell’Interno, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Serie A, la Lega B e la Lega Pro, con l’obiettivo di prevenire

Fornitura A.I.A.: Diadora out, entra Legea come sponsor tecnico
(di Matteo Ferrera) – Arriva una importante novità per la prossima Serie A 2019/2020. Dopo ventisei anni finisce il sodalizio Diadora-arbitri. Lo storico marchio trevigiano di Caerano San Marco smetterà, da luglio prossimo, di vestire i fischietti italiani dai palcoscenici più importanti della Serie A fino ai “Giovanissimi Provinciali”, la