Federazioni estere

23 Dic 2008

Marketing – Coca-Cola estende la partnership con la DFB

Il brand di beverage quindi resterà "premium partner" della DFB, restando uno dei principali promoter del calcio tedesco. Il deal valido ora fino al 2011 include la partnership esclusiva nel segmento delle bevande non alcoliche e la fornitura delle stesse a tutti i team nazionali. Coca Cola che sarà presente

0
18 Dic 2008

Eventi – Le date del “World Ficts Challenge 2009”

Il Comitato Esecutivo della FICTS, riunitosi in 12 dicembre, ha approvato il Calendario definitivo del “World FICTS Challenge 2009” (WFC), il Circuito Internazionale articolato in 16 Fasi che si svolgono nei cinque Continenti che si conclude con la Finale Mondiale di “Sport Movies & Tv” a Milano. Le tappe del

0
17 Dic 2008

Nuoto – Adidas lascia la federnuoto tedesca

Adidas ha infatti cancellato il deal con la Federazione nuoto tedesca. I nuotatori tedeschi hanno chiesto alla loro federazione la possibilità di indossare a livello individuale l’abbigliamento da gara ritenuto più congeniale, senza essere obbligati ad adottare quello previsto dalla federazione. Decisione drastica di Adidas, dopo le lamentele di alcuni

0
16 Dic 2008

Sport&Politica – L’IBAF spinge per il baseball alle Olimpiadi

La IBAF su questo punto ha le idee molto chiare. Ed il suo presidente Harvey Schiller ha sottolineato come l’esecutivo sappia perfettamente cosa serve al baseball nei prossimi 12 mesi nella speranza di poter essere nuovamente inserito nel programma olimpico a partire dal 2016. L’IBAF e Schiller hanno inviato nuovamente

0
16 Dic 2008

Sport&Affari – Tagli nel dorato mondo della NFL

La Lega ha ricavi annui pari a 6,5 miliardi di dollari (di cui circa 4,5 finiscono in ingaggi dei giocatori). Per questo l’annunciato taglio del 14% del personale della Lega (che impiega circa 1100 addetti in totale) ha avuto un impatto soprattutto sotto il profilo simbolico. Nel giro di 60

0
09 Dic 2008

Sport&Finanza – La DFB illustra il preventivo 2008

Sono 6.5 milioni i tesserati della Federazione di cui 1 milione di donne. La DFB investe inoltre 25mln di Euro nella costruzione di 1000 campi da gioco in tutta la Germania. Sul lato degli introiti commerciali la DFB ha rinegoziato e portato al 2012 il contratto dei diritti tv della

0