All newsAltri eventiAziendeBrandDigital Media SportEventiIstituzione e AttualitàOlimpiadiPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTokyo 2020

EUROSPORT TRASMETTERÀ’ IN STREAMING LE CERIMONIE DI APERTURA E CHIUSURA DI TOKYO 2020 SU YOUTUBE

(di Lorenzo Di Nubila) – Discovery ha concordato un accordo con YouTube che vedrà i contenuti di Tokyo 2020 condivisi tramite il canale Eurosport del gigante dei media.

La partnership, che copre anche la pubblicità sulla produzione olimpica dell’emittente, vedrà la copertura in simultanea delle cerimonie di apertura e chiusura di Tokyo 2020 trasmesse in diretta in inglese e in tedesco. Queste trasmissioni in diretta saranno disponibili in tutti i mercati coperti dall’accordo sui diritti per le Olimpiadi europee di Discovery, ad eccezione di Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Italia, Paesi Bassi e Russia. Spagna e Regno Unito.

Altri contenuti coperti dall’accordo di YouTube includono momenti salienti, caratteristiche degli atleti, momenti divertenti e pezzi di analisi.

Discovery sta cercando di espandere la portata dei suoi contenuti olimpici dopo aver firmato una partnership di trasmissione da 1,3 miliardi di dollari con il Comitato olimpico internazionale (CIO) che durerà fino alla fine dei Giochi estivi del 2024.

Con le Olimpiadi che inizieranno questa settimana dopo un anno di ritardo, la copertura di Discovery sarà accessibile in tutta Europa tramite i canali lineari di Eurosport, nonché in determinati territori tramite Discovery+, la sua rete di streaming appena lanciata.

Scott Young, capo della produzione sportiva di Discovery, ha dichiarato: “Discovery ed Eurosport sono orgogliosi di raccontare le storie più uniche e avvincenti che immergono i fan negli sport e negli atleti che amano. È quindi fondamentale rendere disponibili queste storie ai fan in qualunque modo scelgano di guardarle, aiutando a coinvolgere un pubblico nuovo e diverso con i più grandi eventi sportivi del mondo. Lavorare con YouTube per fornire contenuti on demand per Tokyo 2020 è una grande opportunità per stabilire nuove connessioni con questo pubblico. Offre loro nuovi modi per trovare i nostri contenuti ed essere introdotti all’offerta completa dei Giochi Olimpici di Discovery”.

Nel tentativo di portare i suoi contenuti sportivi nei luoghi che le persone scelgono di guardare, Discovery ha anche annunciato collaborazioni con Snapchat e Twitter per Tokyo 2020.

Previous post

Il Lech Poznan svela le nuove maglie Home ed Away (stagione 2021/22). STS main sponsor della divisa

Next post

A.C. Milan: nuove maglie e attenzione al sociale nel lancio della Away 2021/22

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *