Diritti televisivi

Nasce F1TV, la tv monotematica dedicata alla Formula Uno
(di Lorenzo Vulpis) – Liberty Media Corporation, compagnia americana leader nelle telecomunicazioni, ha lanciato un canale interamente dedicato alla Formula 1, F1 TV Pro. Con la nuova piattaforma, gli appassionati potranno seguire in diretta streaming tutte le gare della stagione. Il prezzo dell’abbonamento mensile potrà variare dagli 8 ai 12

Di Cintio (DCF Legal): La riforma dei diritti tv del calcio ridurrà il gap tra grandi e piccoli club
(di Lorenzo Vulpis) – Dopo la firma del decreto ministeriale, da parte del ministro dello Sport Luca Lotti, per quanto attiene alla nuova formula di redistribuzione dei diritti audiovisivi, abbiamo cercato di capire le ricadute della riforma in esame per il mondo del calcio. Ne abbiamo parlato con l’avvocato Cesare

Ceferin (Uefa) chiude a sorpresa agli Esports nel calcio
Prosegue forte il dibattito sul fenomeno tecno-sportivo del momento: gli Esports. Un modo nuovo di creare divertimento ed intrattenimento per i fan di diversi ambiti (non solo sportivi), su piattaforme esclusivamente digital. Al congresso UEFA che si è tenuto nei giorni scorsi a Bratislava, in Slovacchia, il presidente dell’organizzazione, Aleksander Ceferin

Serie A: a rischio la title sponsorship di Tim. Rinnova Nike per il pallone ufficiale
(di Lorenzo Vulpis) – La Serie A potrebbe perdere Tim, suo storico title sponsor. Come già anticipato per primi, la compagnia telefonica (facente parte del gruppo Telecom Italia) non ha ancora rinnovato con la Lega la sponsorizzazione del campionato di massima serie. Tim è partner della Serie A da circa

Per Nicchi (AIA) e Rosetti il bilancio sulla VAR è positivo. Si punta al Mondiale in Russia
(di Lorenzo Vulpis) – In occasione della cerimonia di assegnazione del Premio Colosimo tenutasi ieri a Coverciano, Marcello Nicchi (Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri) si è espresso in merito alle novità che la VAR ( sistema di supporto all’arbitro mediante l’impiego di strumenti tecnologici) ha portato nel campionato italiano: “Stiamo vivendo

Bogarelli (ex n.1 di Infront Italy): a Mediapro persone che stimo, ma non ho nessun ruolo
“Conosco le persone di Mediapro dal 1983, sono dei cari amici, ma non ho nessun ruolo. Sono persone che stimo e conosco da più di trent’anni, Non ho nessun ruolo in questo momento“. Sono le parole di Marco Bogarelli, fondatore ed ex presidente di Infront Italy, in esclusiva all’Adnkronos sull’ipotesi