All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaeGameseSportsEventiFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Ceferin (Uefa) chiude a sorpresa agli Esports nel calcio

Prosegue forte il dibattito sul fenomeno tecno-sportivo del momento: gli Esports. Un modo nuovo di creare divertimento ed intrattenimento per i fan di diversi ambiti (non solo sportivi), su piattaforme esclusivamente digital.

Al congresso UEFA che si è tenuto nei giorni scorsi a Bratislava, in Slovacchia, il presidente dell’organizzazione,  Aleksander Ceferin (avvocato e dirigente sportivo sloveno), ha riconosciuto il ruolo dei videogiochi e degli  sport elettronici, ovvero le competizioni su videogiochi,  come mezzo di intrattenimento, ma la lettura che ne ha data è quella di un vero e proprio competitor per lo sport e quindi a cascata per il calcio.
“Esports e videogiochi sono i nostri concorrenti, il mondo in cui vivono i giovani è virtuale e globale. Non possiamo essere ingenui per non tenerne conto ” ha detto Ceferin . Il presidente UEFA ha anche ammesso che queste attività “catturano l’immaginazione delle nuove generazioni”.

Previous post

Morto Gian Marco Moratti, n.1 della Saras e per anni nel board dell'Inter FC

Next post

Giro presenta casco e maschera in caso di neve

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *