All newsAziendeDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

Nasce F1TV, la tv monotematica dedicata alla Formula Uno

(di Lorenzo Vulpis) – Liberty Media Corporation, compagnia americana leader nelle telecomunicazioni, ha lanciato un canale interamente dedicato alla Formula 1, F1 TV Pro. Con la nuova piattaforma, gli appassionati potranno seguire in diretta streaming tutte le gare della stagione. Il prezzo dell’abbonamento mensile potrà variare dagli 8 ai 12 dollari e il servizio sarà disponibile su tutti i dispositivi tramite app per il web e TV. L’offerta non si limita solamente alle gare; sono infatti compresi nel prezzo il pre e post GP con le conferenze stampa dei piloti, le qualifiche e i contenuti esclusivi come le riprese dalle telecamere di bordo delle monoposto e un vastissimo archivio sulla F1.

Sean Bratches, responsabile commerciale della Formula 1, ha dichiarato: “Abbiamo definito la strategia delle trasmissioni per il 2018 con molte modifiche. Dall’Australia gli appassionati avranno telecamere che offriranno una migliore idea della velocità e nuovi spotter lungo la pista collegati con la regia per scegliere le zone topiche. Poi stiamo per lanciare la piattaforma streaming in Cina, Usa, America Latina, Messico Brasile, Germania, Francia, Belgio, Austria, Ungheria e alcuni Paesi nordici.

È un progetto difficoltoso, ma abbiamo trovato l’accordo con i diritti ceduti a quei paesi: pensiamo sia un metodo vincente per il futuro”. Gli abbonati oltre alla telecronaca in inglese, francese, tedesco e spagnolo, potranno anche beneficiare di highlights in tempo reale, grafica interattiva, collegamenti con i box e con le postazioni di controllo.

L’offerta è stata estesa anche ai contenuti della Formula2, Porsche Super Cup e la GP3 Series. Il canale non è ancora disponibile in Italia, dove le gare sono visibili solo su Sky e in chiaro su Tv8 (solamente per 4 GP, compreso. (fonte: SkeetGp)

Previous post

Sold out per Milan-Inter. 78 mila tifosi e 200 Paesi collegati in tutto il mondo

Next post

eSports: Cresce il fenomeno in Europa

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *