All newsAltri eventiDiritti di immagineEconomia E PoliticaFair Play FinanziarioFiscohome pageIstituzione e AttualitàLiga Santander

Diego Simeone firma contratto record con i Colchoneros: 24 mln a stagione. Vale quanto l’intera squadra del Valladolid

(di Matteo Ferrera) – Diego Pablo Simeone ha rinnovato l’accordo con l’Atletico Madrid (Liga spagnola). Il prolifico e vincente sodalizio, che ha avuto inizio nel dicembre del 2011, continuerà almeno fino al 2022. Sarà dunque ancora El Cholo, ex giocatore di Lazio e Inter, a sedere sulla panchina dell’Atletico. 

Con questo rinnovo il tecnico dei Colchoneros guadagnerà, stando alla testata spagnola “AS”, circa 24 milioni di euro a stagione: un record, che gli consentirà di fregiarsi del titolo di allenatore  più pagato al mondo. Questa operazione porterà Simeone a guadagnare quasi quanto la stella del club madrileno, il francese campione del mondo Antoine Griezmann. Con questa cifra astronomica, il “Paperon de Paperoni” dei tecnici potrà permettersi, stando ai calcoli degli spagnoli di AS ben 4 Lamborghini al mese, 20 Ford Fiesta a settimana, 104 iPhone X al giorno e l’intera squadra del Valladolid, attualmente al sedicesimo posto della Liga spagnola. 

Quello tra Simeone e l’Atletico Madrid è un matrimonio che va avanti dal dicembre 2011. In questi otto anni e due mesi, con El Cholo in panchina, l’Atletico Madrid ha conquistato sei trofei, tra cui due Europa League (2012 e 2018), una Supercoppa Europea (2012), una Liga (2013-2014), una Supercoppa Spagnola (2014) e una Coppa di Spagna (2013). Meritano menzione anche i riconoscimenti individuali del tecnico: tre volte miglior allenatore della Liga (2013,2014 e 2016) e una volta miglior allenatore dell’anno (2016). Da ricordare, infine, le due sfortunate finali di Champions League perse con i rivali di sempre, il Real Madrid, nel 2014 e nel 2016.

Previous post

La top 10 dei "Paperoni" del calcio mondiale. Agnelli e Zhang Jindong nella classifica per l'Italia

Next post

Bilancio del Calciomercato invernale. I numeri del mercato di riparazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *