All newsAltri eventiAltri SportEventiMarketingMMA-Combat Sports

Combat Sports – BKFC sbarca al PalaEur di Roma. L’evento in programma sabato 25 ottobre. Sakara-Camozzi il match clou della serata.

BKFC (l’acronimo sta per Bare Knuckle Fighting Championship), promotion internazionale (con sede negli USA), ha annunciato, pochi giorni fa, per sabato 25 ottobre 2025, lo sbarco nella Capitale della disciplina del pugilato a mani nude.

Dopo il primo evento in Italia, tenutosi al PalaWanny di Firenze, nel mese di aprile, David Feldman e Conor McGregor (ex campione mondiale di UFC) hanno deciso di portare il circuito di boxe a mani nude a Roma.

Gabriel Ernesto Rapisarda, direttore esecutivo di BKFC Italy, ha ufficializzato l’annuncio, per il mercato tricolore, rivelando, sul suo profilo “X”, la sede che ospiterà BKFC Roma, il Palazzetto dello Sport dell’EUR (nella parte sud di Roma). Un impianto con una capienza di oltre 15mila spettatori. L’evento clou è la sfida mondiale tra il “Legionario” Alessio Sakara (con un percorso agonistico di tutto rispetto nelle MMA prima nella UFC e poi in Bellator) e il campione in carica americano Chris Camozzi (ha radici italiane da parte del nonno) che aveva già difeso il titolo cruiserweight in Italia a Firenze contro uno dei più famosi “calcianti” fiorentini (Andrea Bicchi).

Sakara ha fatto il suo ingresso nel mondo della boxe a mani nude, sconfiggendo, a fine luglio, prima del limite, l’esperto Erick Lozano sul ring della promotion BKFC a Philadelphia. Il campione romano ha anche lanciato un segnale in vista della sfida al titolo mondiale che si disputerà appunto nel nostro Paese il prossimo 25 ottobre.

Previous post

Diritti tv - Dazn continua a investire sulla Serie A Women

Next post

Lotus è il nuovo official timekeeper della Lega Basket A (stagione 2025/26).

Redazione

Redazione