Calcio

Nuovo accordo commerciale tra AFA e Spotify
(di Valerio Intermoia) – La Federcalcio Argentina (AFA) ha chiuso un’importante e innovativa partnership commerciale alla vigilia della Copa America (14 giugno-7 luglio), in programma in Brasile. I dirigenti della Selecciòn si sono accordati con Spotify, servizio di streaming musicale più famoso al mondo. Spotify accompagnerà le selezioni argentine maschili e

LA FA E GOOGLE CLOUD, UNA PARTNERSHIP INNOVATIVA PER IL MONDO DEL CALCIO
(di Marco Casalone) – La Football Association (FA), Federazione calcistica inglese, ha recentemente ufficializzato una partnership di 4 anni con Google Cloud, suite di servizi di cloud computing dell’azienda californiana; in base all’accordo, la piattaforma diventerà il partner ufficiale di cloud e analisi dei dati per tutte le rappresentative nazionali e

Premier League: cifre da record per il nuovo sponsor dell’Aston Villa
(di Valerio Intermoia) – La promozione nella massima serie inglese (la English Premier League) si conferma estremamente remunerativa. L’Aston Villa, fresco vincitore della finale playoff della Championship, ha appena raggiunto un accordo di sponsorizzazione definito“da record” con W88, ponendo fine alla partnership con una realtà del settore betting (ManBetX). Il

Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda. Stimati incrementi di efficienza per 100-110 man
Novità in casa del “Biscione”. Mediaset trasferirà la sede legale in Olanda, costituendo un’holding che conterrà anche la partecipazione di controllo di Mediaset Espana. E’ quanto deciso dal CdA del gruppo milanese. L’obiettivo è facilitare le alleanze internazionali iniziate con l’acquisto del 10% della tedesca Prosieben. L’holding MediaForEurope (Mfe) inoltre

Idea doppia Champions League. La propone De Laurentiis (SSC Napoli)
Idea De Laurentiis (patron del Napoli) per un nuovo format di Champions League. “Facciamo due Champions League. Una con Inghilterra, Italia, Spagna, Francia e Germania e un’altra con gli altri Paesi. Poi le prime cinque di entrambe si sfiderebbero e anche i più deboli potrebbero vincerla“. Questa la proposta lanciata

Calcio femminile: Hyundai sponsor del Mondiale di Francia
Hyundai, partner ufficiale FIFA dal 1999 e fino al 2022, è sponsor dell’ottava edizione del FIFA Women’s World Cup, che prende il via oggi e che fino al 7 luglio si giocherà in Francia, tra le città di Parigi, Lione, Nizza, Montpellier, Rennes, Le Havre, Valenciennes, Reims e Grenoble. Oltre