Calcio

06 Mag 2019

L’ingresso di YouTube TV a supporto dei LAFC

YouTube TV sponsorizza, dal febbraio 2018, le divise di gara dei Los Angeles FC, nuova squadra della MLS (fondata nel 2014). Oltre a sponsorizzare il team del talento messicano Carlos Vela(ha un forte appeal all’interno della comunità ispano-americana), è anche broadcaster ufficiale per le gare della Major League Soccer. Sotto il profilo industriale, dopo

Avatar photo 0
06 Mag 2019

Il colosso Allianz investe sullo stadio dei Minnesota United FC

Contratto di naming rights spalmato su 12 anni  Nel 2019 la famiglia degli stadi sponsorizzati da Allianz si è allargata ulteriormente, a conferma di quanto la compagnia finanziaria-assicurativa stia scommettendo su questa tipologia di accordi commerciali (tecnicamente denominati “naming rights”). Il nuovo arrivato è l’Allianz Field. Sorge a Saint Paul, in Minnesota, ed è

Avatar photo 0
06 Mag 2019

Assicurazioni e servizi finanziari guidano le sponsorizzazioni di maglia dei club MLS

(di Marcel Vulpis) – Le aziende sponsor sono le prime ad aver intuito le grandi opportunità di visibilità offerte dal “prodotto” soccernegli States. Così come avviene da tempo in Europa o in Sud America, stanno crescendo, infatti, gli accordi di sponsorizzazione di maglia (jersey sponsorship) siglati da franchigie della Major League Soccer (MLS). Su

Avatar photo 0
05 Mag 2019

Gruppo Arena sulle maglie del Palermo calcio per due gare

“L’U.S. Città di Palermo ha annunciato che GruppoArena sarà sponsor di maglia del club rosanero con il marchio “Deco Main” per le ultime due gare del Campionato Serie BKT 2018-2019: Ascoli-Palermo (sabato 4 maggio 2019 – vinta per la cronaca per 1-2, nda) e  Palermo-Cittadella (sabato 11 maggio 2019). La sponsorship con l’azienda leader della grande distribuzione del Sud

Avatar photo 0
05 Mag 2019

IL PARIS SAINT-GERMAIN PRONTO A LANCIARE LA RIVOLUZIONARIA “PSG EXPERIENCE”

(di Marco Casalone) – Il Paris Saint-Germain (Ligue 1 francese) ha annunciato che, a partire dalla prossima estate, sarà disponibile una nuova offerta per rendere ancora più avveniristica la visita al Parco dei Principi: è stata ribatezzata “PSG Experience” e, nelle intenzioni del club, dovrebbe rendere l’impianto della Porte de Saint-Cloud

Avatar photo 0
04 Mag 2019

Decreto Crescita: ecco come può aiutare la Serie A

Le nuove regole fiscali contenute nel decreto possono favorire i club del nostro campionato (di Luca Missori) – Dopo la vicenda Cristiano Ronaldo la Serie A prova ad attrarre altri top player. In questo potrà essere d’aiuto il nuovo Decreto Crescita varato dal Governo (Dl n. 34 pubblicato il 30 aprile

Avatar photo 0

.