Calcio

La Gambling Commission interviene sulla pubblicità del gioco a tutela dei minori
Il Regno Unito si dà nuove regole sul fronte dell’autodisciplina pubblicitaria in tema di gioco legale. La Gambling Commission (l’agenzia governativa che regola i giochi e le lotterie nel mercato Uk) infatti ha ufficializzato che entreranno in vigore, dal prossimo 31 ottobre, una serie di misure finalizzate a garantire la tutela dei

Il Centro Studi Borgogna traccia le linee guida su Ambiente, Finanza, Salute e Sport
Ambiente, Finanza, Salute e Sport sono stati i principali temi trattati nel workshop promosso nell’ultimo weekend a Saint-Vincent (presso il Park Hotel Billia) dal Centro Studi Borgogna, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Weber Shandwick. Sotto la regia di Filippo Grassia, Fabrizio Ventimiglia, Presidente del Centro Studi Borgogna ed

Elezioni FIGC: il Consiglio Direttivo LND delega Sibilia
Elezioni FIGC: il Consiglio Direttivo LND delega Sibilia all’individuazione del candidato alla presidenza nell’ambito del 73% Il Presidente LND: “Nome dovrà uscire dal perimetro delle componenti che hanno richiesto la convocazione dell’assemblea”. Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma, ha affrontato le questioni legate al percorso

Calcio: l’algoritmo che prevede gli infortuni e suggerisce il mercato
L’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Cnr ha creato con l’Università di Pisa due sistemi di intelligenza artificiale. Uno ‘consiglia’ l’allenamento adeguato a scongiurare gli infortuni; uno misura le performance dei calciatori, fornendo un vero e proprio ranking e ‘suggerendo’ acquisti e cessioni. Lo studio su Injury Forecaster

Gravina (Lega Pro): Siamo di fronte ad uno “strappo” politico e qualcuno ha voluto che ciò accadesse
(di Marcel Vulpis) – Lunedì, nel tardo pomeriggio (massimo il giorno successivo), potrebbe arrivare l’attesa sentenza del Collegio di Garanzia (CONI) presieduto dall’ex ministro Franco Frattini. Il tema del contendere è il possibile ripescaggio di alcuni club (sei, nel concreto, aspirano a questa ipotesi) nella serie B (2018/19), dopo il

Hankook nuovo sponsor dell’AS Monaco
Hankook ha ufficializzato l’accordo di partnership con “Association Sportive de Monaco”, uno dei club più popolari del calcio francese (Ligue1), per un periodo iniziale di due anni. In concomitanza con la seconda partita casalinga di questa stagione, l’accordo è stato firmato allo Stade Louis II di Fontvieille. Entrando a far