Serie A - Serie B

Calcio – Soru (Reg. Sardegna) cancella Terra Sarda dalle maglie del Cagliari

Il presidente della Regione Sradegna, Renato Soru, ha annunciato in diretta su Rai Tre, in occasione della trasmissione Ballarò, che nella prossima stagione il Cagliari Calcio, scenderà in campo con le maglie senza il logo Terra Sarda. Quest’ultimo è il marchio promo turistico della regione, che lo abbina abitualmente alle società sportive sarde impegnate in campionati nazionali, in diverse discipline sportive.

Il Cagliari prima dell’ingresso di Soru nelle vesti di presidente della Regione, incassava su base stagionale 1.6 milioni di Euro. Con le nuove norme introdotte dalla Giunta guidata dall’ex patron di Tiscali, il club di Cellino si è dovuto accontentare nella stagione appena conclusa di “solo” 950 mila Euro.

Alla base di questa scelta operata dalla Regione c’è presumibilmente la querelle iniziata alcuni mesi fa relativa allo spostamento della sede legale in Lombardia, fatto che avrebbe fatto perdere automaticamente l’accesso ai contributi regionali.

Si apre pertanto in modo amaro la nuova stagione di Serie A dei rossoblu che dovranno individuare un nuovo jersey sponsor capace di supportare i nuovi progetti sportivi del team del presidente Cellino.

Con questa operazione, Renato Soru, conferma la volontà di promuovere maggiormente squadre dilettantistiche o società che puntino sul potenziamento dei vivai, a scapito proprio dei club professionistici.

Previous post

Basket - Vertical Vision non sarà più lo sponsor di Cantù

Next post

Calcio - Soru (Reg. Sardegna) scommette sui dilettanti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *