Calcio – Soru (Reg. Sardegna) scommette sui dilettanti

Rivoluzione copernicana nelle sponsorizzazioni locali targate Regione Sardegna. Come anticipato ieri da SportEconomy.it, il presidente della Regione Sardegna, Renato Soru, ha deciso di eliminare la voce sponsorizzazioni dai contenuti a vario titolo che la Regione a statuto speciale delibera ogni anno a favore dello sport .

A partire dalla prossima stagione pertanto sei realtà considerate professionistiche (tra queste il Cagliari Calcio, il Sassari, la Nuorese e la Torres) non potranno più ricevere contributi regionali sotto forma di sponsorizzazioni. Le erogazioni economiche da parte della Regione Sardegna verranno focalizzate esclusivamente sulle realtà dilettantistiche che sappiano promuovere e sviluppare i vivai giovanili.

Nel 2006/07 il budget stimato per queste società non professionistiche sarà pari a 4.5 mln di Euro contro gli oltre 7 mln di euro della scorsa stagione.

Il Cagliari insieme alle altre realtà professionistiche potrà beneficiare comunque di nuove erogazioni economiche solo se inserite nella strategia di comunicazione della Regione Sardegna. Il Cagliari Calcio, per esempio, potrà disporre nuovamente di un budget solo se la Giunta regionale deciderà di utilizzare il club come testimonial dell’immagine dell’Isola.

Questi interventi saranno discrezionali e verranno valutati nopn solo dal presidente Soru e dalla sua giunta ma anche dalla nuova Agenzia di Comunicazione (che verrà scelta nelle prossime settimane) che si occuperà di coordianre in termini di advisor l’intera comunicazione della Regione. Si tratta di un budget a livello annuale di 30 milioni di Euro.

Come conseguenza della nuova strategie di comunicazione di Soru, il marchio Terra Sarda, progetto promoturistico per accrescere l’immagine della Sardegna su scala nazionale, non verrà più utilizzato. Allo studio c’è il nuovo logo regionale. (riproduzione riservata)

Rivoluzione copernicana nelle sponsorizzazioni locali targate Regione Sardegna. Come anticipato ieri da SportEconomy.it, il presidente della Regione Sardegna, Renato Soru, ha deciso di eliminare la voce sponsorizzazioni dai contenuti a vario titolo che la Regione a statuto speciale delibera ogni anno a favore dello sport .

Previous post

Ciclismo - 89° Giro d'Italia: record di scommesse

Next post

Editoria - Il Sole 24 ore apre allo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *