Serie B

Calcio – Reggina: arriva l’area giovani

La Dott.ssa Maria Squillace ha inaugurato insieme ai  ragazzi e ai loro genitori uno sportello denominato: “AREA GIOVANI “, un momento di ascolto, di confronto, di scambio di idee e di informazioni relativamente a tutte le problematiche che interessano e caratterizzano la fascia adolescenziale.

I piccoli calciatori, che durante l’incontro hanno assistito alla proiezione di un video educativo sul tema dell’andrologia, hanno dimostrato maturità e una notevole attenzione per un tema delicato come quello della salute sessuale.

La Dott.ssa Squillace ha evidenziato come gli Studi epidemiologici della SOCIETA’ ITALIANA DI ANDROLOGIA E MEDICINA DELLA SESSUALITA’ (S.I.A.M.S.), hanno constato che il 10-15% della popolazione in età riproduttiva (13-55) presenta fattori di rischio per l’apparato riproduttivo e che nel 2007 sono stati eseguiti circa 80.000 interventi di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) di cui oltre il 50% per causa maschile. Per questo motivo è necessaria una notevole informazione sul tema della salute sessuale.

‘E’ importante che tutti i ragazzi conoscano il proprio corpo poiché molti dei fattori di rischio sono modificabili o precocemente diagnosticabili e se trattati in età giovanile il potenziale riproduttivo resterà conservato. Il nostro progetto – conclude la Dott.ssa Squillace – si prefigge di informare i giovani dell’importanza della prevenzione dei fattori di rischio dell’infertilità maschile.

La Reggina Calcio ha intrapreso nella giornata di ieri un nuovo percorso educativo-sociale in collaborazione con il servizio per la salute sessuale che va ad inserirsi in un programma di attività che arricchiscono l’offerta riferita all’attività del proprio settore giovanile.
Previous post

Marketing - Nuova campagna Chebanca!

Next post

Costa Concordia il simbolo di un Paese che affonda

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *