Serie A - Serie B

Calcio – Olbia a rischio sponsor di maglia


La nuova stagione di C2 parte con l’incognita sponsorship dell’Olbia, tra i team più noti della serie cadetta. L’Olbia è stata inserita dalla regione Sardegna nel settore “calcio professionisti”, insieme con un pool di altre sei realtà sportive (tra cui il Cagliari, il Sassari e il Tempio calcio), ma le modalità di erogazione dei contributi regionali per le squadre impegnate nel pianeta sport sono destinate a modificarsi radicalmente. Come il più noto Cagliari (serie “A”-Tim), anche l’Olbia entrerà a far parte del budget in comunicazione stanziato da Renato Soru (presidente della regione) per il 2006/7 (circa 30 mln di euro).


Un importo che serve, però, alla comunicazione dell’ente sardo a 360°, non solo quindi per lo sport. L’Olbia, così come le altre realtà cosiddette “professionistiche”, potranno essere utilizzate nel ruolo di testimonial della regione.


Si riduce drasticamente, pertanto, il peso del marchio “Terra Sarda”, che non dovrebbe più apparire sulle maglie delle società sportive isolane (anche perché si parla di un nuovo e più moderno marchio promo-turistico). – (riproduzione riservata)

Previous post

Germania 2006 - Puma svela il "pacco"

Next post

Calcio - Amato: "Le squadre paghino la vigilanza negli stadi"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *